Conference League, Basilea vs Marsiglia, Jorge Sampaoli: «I nostri fans sono discriminati, è ingiusto non poterli avere qui!»

scritto da Claudio Paronitti

A partire dalle ore 18:45 di questo tardo pomeriggio, il terreno del St. Jakob-Park sarà teatro della sfida di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Conference League tra il Basilea e l’Olympique Marsiglia

Dopo il successo di misura dei biancoazzurri sette giorni or sono (2-1), le chance di superare il turno per gli uomini guidati da Jorge Sampaoli sono superiori, anche se di poco, a quelle dei renani. In sede di anteprima, tuttavia, il 62enne tecnico argentino ha tenuto in particolare a sottolineare la diversità di trattamento dei sostenitori francesi, ai quali verrà impedito l’accesso allo stadio. Ecco le sue dichiarazioni pre-partita a riguardo fornite nella consueta conferenza stampa:

«I supporters marsigliesi sono importanti per noi, è una decisione arbitraria, c’è parecchia discriminazione, disuguaglianza e ingiustizia. I tifosi del Basilea hanno potuto venire a Marsiglia e i marsigliesi non possono venire qui. Penso che le persone che hanno determinato ciò non hanno riflettuto sull’importanza che possono avere i tifosi. Purtroppo, io non posso farci nulla… Tutti i giocatori e lo staff tecnico, visto che disputiamo questa competizione europea con molte ambizioni, si dispiacciono di non poter contare su di loro. Per quanto concerne la partita, sarà molto fisica, ma noi siamo ben preparati per affrontarla. Seguiremo la nostra strategia e daremo tutto per uscire vincitori».

Leggi anche questi...