Challenge League: undicesimo successo del Vaduz

scritto da Davide Perego
Il trionfale successo del Vaduz a Nyon, pur macchiato nella sua fase cruciale da un clamoroso errore della terna arbitrale, ha consacrato la formazione del principato al comando della classifica di Challenge League. La squadra di Eric Orie ha confermato la propria superiorità, del resto ipotizzabile ad inizio torneo, con l’undicesimo successo consecutivo firmato da una tripletta del brasiliano Sabia già autore di una doppietta nella 12esima giornata.
Conferma anche da parte della matricola Delemont che ha addirittura raggiunto il Servette al quarto posto grazie alla stoica vittoria contro il Wil ottenuta grazie ad una rete del solito Rodriguez in una partita giocata per oltre 50 minuti in dieci contro undici.
Il Kriens si è tolto dai pasticci liquidando il Bienne (prima sconfitta dopo nove risultati utili tra campionato e coppa) con una doppietta del nuovo arrivato N’Tiamoah.
Nulla da fare per il Locarno tornato dalla Schutzenwiese con gli applausi degli avversari ma senza punti. I ragazzi di Morandi hanno creato molto ma sono stati gli zurighesi a far propri i tre punti con una doppietta di Katanha.

Leggi anche questi...