Challenge League, recupero 8ª giornata: il Winterthur ringrazia Roman Buess per mantenere l’imbattibilità casalinga

scritto da Claudio Paronitti

Oltre alla vittoria del Chiasso sul Neuchâtel Xamax, l’altro recupero dell’ottava giornata del campionato di Brack.ch Challenge League ha messo a confronto Winterthur e Stade-Lausanne-Ouchy

Il match, andato in onda sul terreno della Schützenwiese, è stato conquistato dai padroni di casa, vincitori con il risultato finale dii 2-1. «Match-winner» è stato Roman Buess, che ha firmato l’assist per la rete del vantaggio di Roberto Alves (9′) e che ha trasformato il calcio di rigore che ha definito lo score conclusivo (83′) dopo il momentaneo pareggio ospite siglato da Karim Gazzetta (61′).

Grazie a questo successo, il quarto in sette partite, i biancorossi confederati salgono sul terzo gradino del podio della categoria cadetta a quota 14 punti, a una lunghezza di distanza dal Thun secondo e a cinque dal Grasshopper capolista. Rispetto ai bernesi, gli uomini di Ralf Loose devono recuperare ben tre incontri, mentre sono due le sfide di differenza con le Cavallette. Dal canto loro, i vodesi, dopo un avvio di stagione da cinque duelli senza sconfitte, sono confrontati con un periodo grigio, che li ha portati a ottenere due soli punti nelle ultime quattro uscite.

Leggi anche questi...