Kosovo 1, si sblocca anche Leutrim Kryeziu: l’ex-luganese contribuisce al successo del Prishtina con il primo sigillo personale

scritto da Claudio Paronitti

Prestato lo scorso 28 agosto al Pristhina dal Lugano, Leutrim Kryeziu ha finora faticato a trovare spazio nella squadra di cui vestirà la maglia fino alla prossima estate

Partito titolare per la prima volta in stagione, il 21enne attaccante kosovaro ha contribuito in maniera importante all’ottenimento del quinto successo in Superliga dei biancoblù, il quarto sul terreno amico dello Stadiumi Fadil Vokrri. Il 4-2 con cui i padroni di casa si sono sbarazzati del Trepça ’89 è stato avviato dal calcio di rigore trasformato al 12′ da Sabien Lilaj ed è proseguito al 27′ con il primo gol nella sua Patria Natale del giovane centravanti. I locali sono poi rientrati negli spogliatoi con il minimo degli scarti a causa della rete firmata da Bismarck Charles Sie al primo minuto di recupero. Tra il 63′ e il 66′, poi, Besnik Krasniqi e Gauthier Mankenda hanno di fatto deciso la sfida, il cui score conclusivo è stato modificato solamente dal sigillo di Arbnor Muja al 71′.

Queste le dichiarazioni che Leutrim Kryeziu ha rilasciato al termine della vittoriosa gara casalinga (fonte: FC Prishtina): «Oltre al gol che ho segnato e che mi è piaciuto molto, ho avuto anche altre tre occasioni che ho mancato. Il fatto di aver conquistato i tre punti è però l’aspetto più soddisfacente. Credo che continueremo a vincere in futuro e spero che non ci fermeremo. Mi congratulo con i miei compagni di squadra per la vittoria, oltre che per la buona prestazione fornita».

Grazie a questa vittoria, il Prishtina sale al quarto posto a quota 18 punti conquistati in 12 partite. La distanza dal secondo posto, sinonimo di qualificazione alla UEFA Europa League, è già cospicuo e si attesta sugli otto punti.

(nella foto: Leutrim Kryeziu – © FC Prishtina)

Leggi anche questi...