Challenge League, in vista delle prossime stagioni, l’Aarau blinda in anticipo e a lungo il talentuoso estremo difensore Marvin Hübel

scritto da Claudio Paronitti
Marvin Hübel - © FC Aarau

Marvin Hübel – © FC Aarau

L’Aarau – sceso in sesta posizione nella classifica del campionato cadetto di dieci Challenge League dopo il tris incassato a Neuchâtel – annuncia il prolungamento anticipato del contratto di Marvin Hübel

Il 21enne estremo difensore, il cui accordo andava in scadenza fra poco più di dodici mesi, si impegna ora per ulteriori due stagioni agonistiche, ossia sino al 30 giugno 2027.

Ad eccezione di un turno di squalifica per somma di cartellini gialli, Marvin Hübel assolve tutti gli incontri della corrente annata a guardia della porta bianconera. Attuale membro della selezione nazionale rossocrociata U21, tra luglio 2020 e giugno 2023 giostra nei ranghi del Baden, dove conquista la doppia promozione consecutiva in Hoval Promotion League dieci Challenge League in qualità di titolare. Nonostante la sua giovane età, può già vantare 91 presenze nelle prime quattro categorie del pallone elvetico.

«Marvin è cresciuto enormemente dal suo ritorno da noi, avvenuto l’estate scorsa, nel suo nuovo ruolo di portiere titolare in una squadra di dieci Challenge League. Siamo molto contenti delle sue prestazioni, dentro e fuori dal campo. Siamo ancora più lieti di essere riusciti a legare Marvin al club a lungo termine», così Elsad Zverotić, direttore sportivo del sodalizio argoviese.

Allo stesso tempo, Hübel è anche un ottimo esempio della «Aargauer Weg» (traduzione letteraria, «Via Argovia»): dopo aver mosso i primi passi all’FC Tägerig, attraverso il Wohlen si trasferisce al Brügglifeld, dove si sviluppa per diversi anni nelle formazioni giovanili. Successivamente, segue il prestito al Baden, dove maturato come elemento di un gruppo militante nella seconda serie svizzera.

Leggi anche questi...