Challenge League, il Thun sottopone a Marc Gutbub il primo contratto da professionista e mantiene in prestito la punta Zemerart Lekaj

scritto da Claudio Paronitti
Marc Gutbub - © FC Thun

Marc Gutbub – © FC Thun

Il Thun – seconda forza del campionato cadetto di dieci Challenge League dopo la disputa della prima fase di stagione – conclude due operazioni di mercato

Il 20enne esterno offensivo, cresciuto nel settore giovanili del club dell’Oberland bernese, si impegna ora con il primo contratto da calciatore professionista, valido inizialmente sino all’estate del 2025, con opzione per un’ulteriore permanenza di dodici mesi.

Integrato stabilmente in prima squadra dalla scorsa estate, ha sinora impressionato sia in allenamento che nelle sue tredici presenze ufficiali in DCL. «Con la sua velocità e intensità, Marc si adatta perfettamente alla nostra filosofia di gioco», afferma il direttore sportivo confederato Dominik Albrecht, «e siamo anche lieti che un altro giovane giocatore del nostro settore giovanile abbia fatto il salto tra i professionisti. Ciò dimostra che rimaniamo fedeli alla nostra strategia di promozione delle giovani leve “nostrane”».

In aggiunta, il club fornisce informazioni sulla situazione del 23enne attaccante Zemerart Lekaj, ceduto quest’estate in prestito al Cham e ora trasferito con effetto immediato e con la medesima formula al Bulle, sempre in Hoval Promotion League.

Leggi anche questi...