Challenge League, il Losanna sbarca a Tabarka, duella con l’Olympique de Béja senza però l’infortunato Olivier Custodio

scritto da Claudio Paronitti

Sbarcati in Tunisia in avvio di settimana, i giocatori del Losanna non hanno perso tempo, assolvendo già un duello amichevole contro i locali dell’Olympique de Béja

A Tabarka, i ragazzi guidati da Ludovic Magnin – quarti nella classifica di dieci Challenge League dopo il girone d’andata – hanno affrontato l’attuale terza forza del Gruppo B di Ligue Professionelle 1, inchinandosi di misura con il punteggio di 2-3.

Dopo una prima parte a fasi alterne, in cui entrambe le formazioni hanno provato a prendere in mano le redini del gioco, si è giunti al 32′, quando un colpo di testa di Simone Grippo viene respinto dal portiere di casa direttamente su Toichi Suzuki, che apre lo score a porta sguarnita.

Nel brevissimo lasso di tempo di sessanta secondi – tra il 40′ e il 41′ – la compagine biancorossa ha ribaltato la situazione con le segnature di Oussema Bouguerra e Ousmane Kokoe, quest’ultimo in rete dal dischetto. Dalla medesima distanza degli undici metri, Marvin Spielmann ha rimesso la contesa in parità a un quarto d’ora dal triplice fischio finale.

Gli ultimi istanti della gara sono risultati un po’ concitati. Dapprima, Mickaël Nanizayamo è stato autore di un intervento da ultimo uomo, costringendo il direttore di gara a estrarre il cartellino rosso e a lasciare i vodesi in inferiorità numerica i successivi trecento secondi. Con l’uomo in più, l’Olympique de Béja ne ha immediatamente approfittato, definendo il tris con Lamine Ba (86′).

Come rende noto la società romanda attraverso il proprio sito web ufficiale, il centrocampista tuttofare Olivier Custodio non ha partecipato all’amichevole in quanto infortunatosi al polpaccio nel corso del duello della scorsa settimana con i francesi del Bourg Péronnas. Il 27enne è sì partito con il resto del gruppo per il ritiro, ma si allenerà per tutta la sua durata a margine con lo staff medico.

(nella foto: lo Stade Municipal de Tabarka, teatro del primo test-match nel ritiro invernale tunisino della squadra vodese di dieci Challenge League – © FC Lausanne-Sport)

Leggi anche questi...