Challenge League, dopo aver conosciuto l’ascesa con l’Yverdon, Sead Hajrović opta per rimanere nella categoria cadetta

scritto da Claudio Paronitti

Sead Hajrović – © Neuchâtel Xamax FCS

Da una promozione in Credit Suisse Super League conquistata da protagonista con l’Yverdon alla permanenza in dieci Challenge League con il Neuchâtel Xamax

È questo il percorso estivo di Sead Hajrović, il quale è stato ingaggiato dalla società rossonera e andrà a dirigere la zona centrale del reparto arretrato.

Il 30enne difensore nato a Brugg (Canton Argovia) ha trascorso l’intera formazione giovanile nelle fila del Grasshopper, prima di volare Oltremanica per vestire la maglia dell’Arsenal nel 2009.

Campione del Mondo U17 con la Svizzera nel 2010, Sead Hajrović ha vissuto tre anni in Inghilterra con la formazione riserve di Gunners e Barnet. Nel 2013 è rientrato all’interno della Confederazione sottoscrivendo un contratto con il GC.

Il nuovo elemento neocastellano di origini bosniache è in seguito transitato per Winterthur e Wohlen, due trampolini di lancio verso l’esperienza in 3. Liga tedesca – avviata nel 2020 – con il Viktoria Köln. A partire dalla stagione 2021-2022 ha vestito la maglia biancoverde dell’Yverdon, con cui ha contabilizzato 227 incontri ufficiali nella categoria cadetta.

Leggi anche questi...