CHALCIO LIVE: FINALE COPPA TICINO 2016

scritto da Redazione

COPPA TICINO TAVERNE 2016TAVERNE – Sta per terminare la lunga attesa per Balerna ed Arbedo che tra pochi minuti si sfideranno per la finale di Coppa Ticino sul terreno sintetico del Comunale di Taverne.

Due squadre che hanno compiuto un cammino molto diverso, complice anche l’inferiorità di lega dell’Arbedo. I biancorossi hanno incontrato tutte, ad eccezione del Claro, tutte squadre di Seconda Lega. Diverso il tabellone del Balerna che sulla propria strada si è trovata due compagine di Quarta Lega. SEGUITE LIVE L’INCONTRO AGGIORNANDO QUESTA PAGINA A PARTIRE DALLE 20.30

Coppa Ticino 2016 Foto 011′ Partita iniziata. A stima, sono presenti almeno 500 spettatori.

5′ Balerna subito pericoloso con una conclusione a lato di Kabamba.

11′ Squadre guardinghe e ben coperte. Dopo il tiro di Kabamba non ci sono state occasioni.

15′ Partita piacevole. La squadra di Davide Riva accusa un po’ il ritmo di gara commettendo qualche fallo di troppo.

16′ Il Balerna alza il ritmo: pericoloso Gimenez con un tiro da fuori area.

17′ Punizione di Kabamba: palla sulla barriera, raccoglie la respinta Gimenez che spara alto.

18′ YELLOW CARD Primo giallo della partita: lo merita Mirko Quaresima, al terzo fallo in pochi minuti. Sugli sviluppi della palla ferma, buona occasione per il Balerna creata da Bernasconi e Sidari.

20′ Da prima un passaggio in orizzontale di Bottini  intercettato da Alaimo chiuso però al momento di concludere e poi prima ripartenza dell’Arbedo con azione molto pericolosa sulla sinistra fermata per off side.

29′ GOOOL Arbedo: Francisco Aguirre ! Fallo di Baracchi sul numero 11 dell’Arbedo e magistrale punizione che non da scampo a Vaghi. Gran goal per l’ex bomber del San Gallo. Arbedo – Balerna 1-0 contro l’andamento del gioco.

33′ Il Balerna continua a fare la partita. La squadra di Croci-Torti non sembra avere accusato il colpo e resta padrona del campo.

37′ Angolo per il Balerna: colpo di testa di Righetti e palla deviata da Frigerio sulla traversa. La sfera prende uno strano effetto e rimbalza probabilmente all’interno della linea di porta. Dopo sguardo rapido con l’assistente, il direttore di gara fa cenno di giocare. I giocatori nerazzurri hanno esultato. La prima impressione è quella che la palla fosse entrata. Si resta 1-0 Arbedo.

39′ RED CARD Dopo essere stato più volte ripreso, il tecnico dell’Arbedo, Davide Riva, viene allontanato dal campo dal direttore di gara. Espulsione per proteste.

42′ Ripartenza di Felice dopo un errore di Bustamante – tradito da uno strano effetto del pallone – ma l’attaccante del Balerna spreca malamente allargandosi troppo e crossando debolmente.

45′ Punizione per l’Arbedo: calcia fuori di un soffio il solito Aguirre.

45’+3′ GOOOL Balerna: Manicone ! Nel terzo minuto di recupero meritato pareggio del Balerna. La firma sul 1-1 è di Manicone che in tap in mette in rete. Sventurata uscita di Frigerio, cocnlusione di Sidari sporcata da un difensore e rete del 1-1.

47′ GOOOL Arbedo : Quesada ! Primo minuto di gioco della ripresa e nuovo vantaggio Arbedo. Il numero 10 firma il 2-1 dopo una ripartenza dalla sinistra con la difesa del Balerna schierata molto male.

49′ Balerna pericoloso con un tiro a giro di Manicone. Angolo per la squadra di Croci-Torti e parata di Frigerio. In visibile aumento il pubblico. Almeno 600 i presenti.

52′ GOOOL Balerna: Fabrizio Felice ! Dopo un batti e ribatti in area, Felice mette a segno il nuovo pareggio Balerna. Arbedo – Balerna 2-2. Partita bellissima.

54′ Grande uscita di Vaghi su Aguirre in situazione di 1 vs 1. Squadre lunghe e continui ribaltamenti rendono emozionante il secondo tempo.

59′ Occasione per il Balerna con Alaimo che però perde il piede d’appoggio e scivola nel momento decisivo.

Coppa Ticino 2016 0267′ GOOOL Arbedo: Francisco Aguirre ! Vantaggio Arbedo: Aguirre spiazza Vaghi su calcio di rigore giustamente accordato. 3-2 ora, ma partita apertissima. Il netto fallo negli undici metri è di Bernasconi (ammonito) che tenta il recupero dopo una palla persa a metà campo da Kabamba.

75′ Occasione per Kabamba che in mischia calcia alto.

85′ La partita non offre spunti degni di nota.

89′ Il Balerna ci prova, ma la fretta è un avversario in più.

90’+1′ Punizione dalla sinistra a favore del Balerna. Nessun pericolo per l’Arbedo.

90′ +4 Triplice fischio. La Coppa Ticino 2016 è dell’Arbedo che batte per 3-2 il Balerna al termine di una partita divertente. L’Arbedo ha legittimato la vittoria con un secondo tempo migliore rispetto a quello del proprio avversario.