Calciomercato, Steven Deana torna in Svizzera: dopo due anni trascorsi a Duisburg, il portiere si accorda con il Servette

scritto da Claudio Paronitti

Il Servette, oramai prossimo all’esordio nel secondo turno preliminare di UEFA Conference League contro i norvegesi del Molde, ha annunciato l’ingaggio di Steven Deana

L’esperto estremo difensore, 31 anni, fa rientro in Svizzera dopo due stagioni trascorse in 3. Liga con la maglia dell’MSV Duisburg. Indosserà la maglia granata numero «1» per il prossimo campionato, ossia la durata dell’accordo stipulato tra le parti.

Nato a Sciaffusa e cresciuto nei settori giovanili di Winterthur e Grasshopper, ha vissuto la sua prima esperienza da professionista nei ranghi del Vaduz, che lo acquistò nell’estate del 2009. L’anno successivo si trasferì al Sion, di cui ha rivestito un ruolo secondario, scendendo principalmente in campo con la formazione U21. Le altre stazioni della sua carriera sono state Aarau e Wil. Complessivamente, può vantare una dozzina di apparizioni nell’élite e 97 nella categoria cadetta.

Philippe Senderos, direttore sportivo del sodalizio ginevrino, ha commentato: «Do il benvenuto a Steven. Nell’anno che trascorrerà da noi sarà di grande aiuto nell’accompagnamento e nella crescita di Edin Omeragić, così come nel supporto a Jérémy Frick».

(nella foto, al centro: Steven Deana – © Servette FC)

Leggi anche questi...