Calciomercato, scambi tra Basilea e Yverdon: in rossoblù tornano Mirko Salvi e Nils de Mol, in biancoverde va Tim Spycher

scritto da Claudio Paronitti

Completato lo staff tecnico, per il Basilea è arrivata l’ora di avviare la sessione estiva di mercato, operando sia in entrata che in uscita

Come rende noto la stessa società renana attraverso il proprio sito web ufficiale, vi sono ulteriori cambiamenti nella posizione del portiere dopo l’arrivo dii Marwin Hitz dal Borussia Dortmund: Mirko Salvi (dall’Yverdon) e Nils de Mol (dal Wil) tornano sulle sponde del Reno, mentre Tim Spycher va nella direzione opposta e viene ceduto in prestito dalla squadra giovanile renana all’Yverdon per un anno.

«Penso che sia fantastico tornare nel mio primo club professionistico. La mia formazione da juniori con il successivo salto in prima squadra mi ha aperto la strada per iniziare la mia carriera professionale. Lo stadio e il pubblico in particolare sono fantastici e non vedo l’ora di rivederli presto», così Mirko Salvi, che ha sottoscritto un accordo biennale e in passato ha anche vestito le maglie di Grasshopper, Lucerna, Lugano e Bienne.

Un altro ritorno sotto le volte del St. Jakob-Park riguarda Nils de Mol, impegnatosi per i prossimi dodici mesi. Dal mese di gennaio del 2021, il 21enne ha difeso la porta del Wil. «Finalmente si torna a casa allo Joggeli. Non c’è sensazione migliore che tornare in questo stadio. Non vedo l’ora dei miei prossimi passi nella mia carriera nella società del mio cuore», ha dal canto suo dichiarato Nils de Mol.

Nel frattempo, Tim Spycher, 18enne argoviese che ha giocato negli ultimi anni nelle giovanili rossoblù, proseguirà la sua giovane carriera in prestito all’Yverdon, dove rimarrà una stagione in modo da giocare regolarmente a livello di dieci Challenge League e acquisire importanti esperienze. Il contratto originale con il club basilese è stato appena prorogato fino all’estate del 2026.

«Con Mirko Salvi e Nils de Mol tornano due portieri che conoscono molto bene il club. Negli ultimi anni hanno accumulato una buona esperienza in altre società e ora completano perfettamente la nostra squadra di estremi difensori. Siamo anche molto lieti che Tim Spycher, dopo il suo tempo con la nostra squadra giovanile, sia ora in prestito all’Yverdon per allenarsi a un buon livello e svilupparsi di conseguenza», le parole di Philipp Kaufmann, pianificatore della prima squadra renana.

(nella foto: Nils de Mol – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...