Calciomercato, salutato il Lucerna a seguito della salvezza, il terzino destro Silvan Sidler ha trovato un nuovo datore di lavoro

scritto da Claudio Paronitti

Salutato il Lucerna a seguito della conquista della salvezza in Credit Suisse Super League, ottenuta dopo il doppio scontro di barrage con lo Sciaffusa, Silvan Sidler ha trovato un nuovo datore di lavoro

Nello specifico, si tratta del DSC Arminia Bielefeld, che ne ha annuncito l’ingaggio con un contratto triennale, in scadenza quindi nell’estate del 2025. Il 23enne terzino destro ha scelto di indossare la maglia numero «22».

«Siamo molto contenti che Silvan abbia scelto l’Arminia. È un terzino flessibile che, a 23 anni, ha ancora un grande potenziale di sviluppo. Sia in attacco che in difesa, si distingue per il suo alto livello di attività. Siamo convinti che si adatterà rapidamente ai requisiti della 2ª Bundesliga», ha affermato Samir Arabi, direttore sportivo del DSC Arminia Bielefeld.

«È sempre stato il mio sogno poter giocare in Germania ed è per questo che sono molto felice di giocare ora per l’Arminia», ha dal canto suo dichiarato Silvan Sidler: «Sono stato in contatto con i responsabili molto presto e abbiamo avuto ottime discussioni. L’Arminia è un club ambizioso e abbiamo grandi obiettivi per la prossima stagione. Sul piano personale, mi trasferisco a Bielefeld con la mia ragazza. Ho parlato anche con la mia famiglia. Verrà alla SchücoArena il più spesso possibile per supportare me e la squadra».

Silvan Sidler è stato un membro attivo del Lucerna dal 2012 e ha debuttato nella massima divisione svizzera nel cinque anni più tardi. Nel 2021 ha sollevato al cielo l’Helvetia Coppa Svizzera. È stato anche convocato a 14 riprese con la selezione nazionale elvetica U21.

(nella foto: Silvan Sidler – © DSC Arminia Bielefeld)

Leggi anche questi...