Calciomercato, nuovo inserimento difensivo per il neo-promosso Vaduz: dallo Young Boys arriva il centrale Joël Schmied

scritto da Claudio Paronitti

Il Vaduz – che ha conquistato il diritto di disputare la stagione 2020-2021 di Raiffeisen Super League al termine dello spareggio con il Thun – ha reso noto di aver rinforzato il suo reparto difensivo

A trasferirsi nel Principato del Liechtenstein è il 21enne centrale Joël Schmied. Proveniente dai triplici campioni nazionali dello Young Boys, il nativo di Berna ha sottoscritto un accordo triennale, valido dunque fino al 30 giugno 2023, con la società biancorossa.

L’ex nazionale rossocrociato U20 è cresciuto con la maglia giallonera sulle spalle, avendo assolto l’intera trafila giovanile sotto le volte dello Stade de Suisse/Wankdorf. Nel 2018 è stato prestato al Breitenrain (Promotion League) e dodici mesi più tardi al Rapperswil-Jona, quando i sangallesi giostravano in Brack.ch Challenge League. La scorsa estate fu il Wil ad approfittare di un prestito annuale. Nella Svizzera orientale ha messo a segno tre reti in 38 apparizioni complessive.

«Joël è un difensore centrale giovane e talentuoso, che lo scorso campionato ha saputo confermare le sue qualità con il Wil. Siamo certi che darà stabilità al nostro reparto arretrato», il commento del direttore sportivo del club principino Franz Burgmeier.

(nella foto, da sinistra: Joël Schmied e Franz Burgmeier – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...