Calciomercato, l’estate dello Sciaffusa parte con un nuovo #1: Simon Enzler arriva da Aarau per sostituire Francesco Ruberto

scritto da Claudio Paronitti

Roland Klein e Simon Enzler – © FC Schaffhausen

Per riscattare una stagione al di sotto delle aspettative, lo Sciaffusa ha messo a segno un vero e proprio colpo di mercato per la categoria cadetta di dieci Challenge League

Sotto le volte della wefox Arena arriva in provenienza dall’Aarau, dove il contratto era giunto al suo termine naturale, il 25enne estremo difensore zughese Simon Enzler, il quale sostituirà Francesco Ruberto, che dal canto suo ha richiesto e ottenuto la risoluzione consensuale dell’accordo.

«Nonostante la sua giovane età, Simon è già un portiere di grande esperienza. Con i suoi modi pacati dà molta stabilità alla squadra», così descrive il Presidente giallonero Roland Klein il nuovo numero uno.

L’ex nazionale giovanile rossocrociato è cresciuto nel Lucerna, dove ha esordito in Super League contro il Basilea nell’agosto del 2020 dopo essere stato ceduto in precedenza con la formula del prestito al Kriens. Poco dopo si è trasferito all’Aarau, completando oltre 130 incontri in Challenge League. Ora ha firmato un contratto con il suo nuovo datore di lavoro fino al 30 giugno 2025.

Leggi anche questi...