Calciomercato, le operazioni estive sono all’ordine del giorno in casa-Aarau: ora, è il turno del rientro di Nuno da Silva

scritto da Claudio Paronitti

L’Aarau – che nemmeno un mese or sono ha letteralmente scialacquato la possibilità di tornare nell’élite del pallone rossocrociato perdendo l’ultima sfida casalinga con il Vaduz – prosegue le sue operazioni di mercato, intervenendo questa volta nel reparto offensivo

Alla corte del tecnico Stephan Keller fa rientro al Brügglifeld il 28enne esterno offensivo elvetico-portoghese Nuno da Silva, da ultimo attivo nella rosa del Grasshopper e con alle spalle 125 partite disputate nel calcio professionistico rossocrociato. Le parti in causa si sono accordate per la stipulazione di un contratto biennale, valido dunque sino al 30 giugno 2024.

Nel Canton Argovia, ha già vissuto un’esperienza di tre mesi nel corso della stagione 2016-2017, dove ha vestito la maglia bianconera a sette riprese prima di congedarsi e accettare l’offerta del Breitenrain. Le altre stazioni della sua carriera sono state Thun e Winterthur, oltre al settore giovanile dello Young Boys.

«Siamo davvero lieti di essere riusciti a far tornare Nuno da Silva al Brügglifeld. Dalla sua partenza, avvenuta cinque anni e mezzo fa, si è sviluppato come elemento duttile che può ricoprire più ruoli offensivi. Sono convinto che le sue qualità calcistiche, così come la sua personalità, si adatteranno bene alla nostra filosofia», così il direttore sportivo bianconero Sandro Burki.

(nella foto: Nuno da Silva – © FC Aarau)

Leggi anche questi...