Calciomercato, la sessione invernale del Sion si accende con l’arrivo dalla massima serie bulgara del «jolly» offensivo Georgi Rusev

scritto da Claudio Paronitti
Georgi Rusev - © FC Sion

Georgi Rusev – © FC Sion

Il Sion – capolista del campionato cadetto di dieci Challenge League – accende la propria sessione invernale di mercato, aggiudicandosi l’attaccante Georgi Rusev

Il 25enne bulgaro, proveniente dall’FC CSKA 1948 Sofia (quinta forza di efbet Liga dopo la prima fase e «sorella minore» del più titolato PFC CSKA Sofia), raggiungerà il Canton Vallese il prossimo 2 gennaio, giorno in cui conoscerà i suoi nuovi compagni di squadra ed effettuerà le visite mediche di rito.

Mossi i primi passi da calciatore nei ranghi di DIT Sofia, Elche CF e Getafe CF, il nativo di Stara Zagora è tornato in Patria nell’estate del 2018 per vestire la maglia del Septemvri Sofia e venir acquistato ventiquattro mesi dopo dal CSKA 1948 Sofia.

Definito un elemento polivalente, può giostrare su tutto il fronte offensivo, sia sulla fascia (destra o sinistra) che al centro del reparto. Complessivamente, nella sua ancor giovane carriera ha iscritto 36 reti e fornito 55 passaggi decisivi in 170 presenze entro i confini nazionali.

Con la sua selezione può vantare quattordici convocazioni con la squadra maggiore, l’ultima delle quali risale allo scorso 19 novembre contro la Serbia. Proprio in questa occasione ha messo a segno il suo primo gol con la maglia della sua nazionale (il provvisorio uno a uno in una sfida terminata due a due).

Leggi anche questi...