Calciomercato, il Vaduz si rinforza già in vista della prossima stagione e acquisisce dal Kriens il centrocampista Dario Ulrich

scritto da Claudio Paronitti

Il Vaduz, lanterna rossa dell’élite del pallone rossocrociato, ha già annunciato un rinforzo in vista della prossima stagione agonistica

La società del Principato del Liechtenstein ha reso noto di essersi assicurata le prestazioni sportive del 22enne Dario Ulrich, il quale terminerà il campionato in quel di Kriens e si aggregherà ai nuovi compagni a partire dall’estate. L’accordo stipulato tra le parti avrà validità triennale e scadrà dunque il 30 giugno 2024.

Il centrocampista svittese, ex-nazionale elvetico U20, è cresciuto nel settore giovanile del Lucerna, dove ha vestito le maglie di tutte le formazioni, prima di vivere un’esperienza di un anno a Winterthur nella stagione 2017-2018. Dal 1° luglio 2018 difende i colori biancoverdi del Kriens, club per il quale ha sinora disputato 85 partite con un bottino personale di 5 reti e 11 assist.

«Dario è un calciatore molto interessante che tenevamo d’occhio da diverso tempo. Ha un grande potenziale e nella scorsa stagione contro di noi  ha sempre fornito delle ottime prestazioni. Siamo convinti che sia calcisticamente che umanamente sia l’elemento ideale per la nostra rosa», ha commentato il direttore sportivo biancorosso Franz Burgmeier al momento della sottoscrizione del contratto.

(nella foto, da sinistra: il direttore sportivo biancorosso Franz Burgmeier e il neo-acquisto Dario Ulrich – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...