Calciomercato, il Vaduz è la società più attiva nelle transazioni a parametro zero: il 3° innesto è l’ex-capitano del NE Xamax

scritto da Claudio Paronitti

Liridon Berisha – © FC Vaduz

Il Vaduz – che ha chiuso la scorsa stagione agonistica di dieci Challenge League a un deludente ottavo posto – intende riscattarsi e tornare a giocare un ruolo da protagonista

Per questo motivo specifico, il club principino sta inserendo nei propri ranghi una serie di elementi adatti alla causa futura. Dopo gli arrivi di Fabian Stöber dal Lugano II e di Lorik Emini dal Lucerna, i biancorossi si sono assicurati, sempre a costo zero, il 25enne difensore centrale Liridon Berisha, ex-capitano del Neuchâtel Xamax, il quale si è impegnato su base biennale con un contratto valido sino all’estate del 2025.

Nato a Bülach, si è formato nelle fila dello Zurigo, dove ha superato i livelli giovanili U17, U18 e U21. Nel frattempo, per quasi un anno ha giostrato in Prima Lega Classic con il Seefeld. Nel gennaio del 2019 si è trasferito al Kriens, allora militante nella categoria cadetta, proseguendo nel contempo gli studi di giurisprudenza all’Università di Zurigo. Dopo due anni e mezzo nella Svizzera centrale, ha accettato l’offerta del Neuchâtel Xamax, dove è rimasto per due stagioni. In totale, ha assolto 140 partite in Challenge League con un bottino personale di 5 reti e 2 assist.

«Liridon porta con sé tanta esperienza a questo livello. È un leader in campo ed è stato capitano sia del Kriens che dello Xamax. È un giocatore ambizioso che mette sempre il cuore in campo. Con il suo atteggiamento professionale e le sue qualità calcistiche, potrà sicuramente aiutarci nella prossima stagione», ha dichiarato il direttore sportivo del sodalizio Franz Burgmeier in occasione della firma del contratto.

Leggi anche questi...