Calciomercato, il San Gallo cede il laterale Miro Muheim all’Amburgo, che lo accoglie nel roster per i prossimi dodici mesi

scritto da Claudio Paronitti

Con un comunicato congiunto, il San Gallo e l’Amburgo hanno reso noto l’accordo per il trasferimento in Germania di Miro Muheim

Il 23enne terzino sinistro, sotto contratto con il club biancoverde sino all’estate del 2023, si aggrega al gruppo di 2. Bundesliga per il prossimo campionato. L’ufficialità è giunta dopo il superamento delle consuete visite mediche, avvenute nella giornata di ieri, lunedì 14 giugno 2021.

«Osserviamo Miro da molto tempo. È un giocatore molto veloce e che pensa in maniera offensiva nonostante il ruolo di terzino sinistro. Ha una propensione offensiva e il suo stile di gioco risulta coraggioso», ha spiegato il direttore sportivo anseatico Michael Mutzel.

«Sono molto contento che l’operazione si sia concretizzata. Dopo l’esperienza a San Gallo, intendo assolutamente fare il passo successivo nel mio sviluppo professionale. Per questo motivo, ho deciso consapevolmente di unirmi all’Amburgo. I colloqui intercorsi con i responsabili sono stati ottimi e trovo le sfide e gli obiettivi proposti molto attraenti», ha dal canto suo dichiarato il giovane calciatore zurighese.

Nato e cresciuto sulle sponde della Limmat, Miro Muheim ha mosso i primi passi nella Academy tigurina, dove ha giostrato dal 2004 al 2014. In seguito, ha vissuto un’avventura nel settore giovanile del Chelsea, vestendo la maglia dei Blues U18 e U23 per quattro anni, conquistando la UEFA Youth League nella stagione 2015-2016. Dopo sei mesi trascorsi con la U21 dell’FCZ (girone di ritorno del campionato 2016-2017), ha fatto ritorno a Londra per il medesimo periodo. A fine gennaio 2018 è stato acquistato dal San Gallo, con cui ha sinora disputato 66 incontri ufficiali con un bottino di sei assist.

(nella foto: Miro Muheim – © Hamburger SV)

Leggi anche questi...