Calciomercato, il lungo viaggio dall’Australia alla Stiria porta Gregory Wüthrich ad abbracciare la rosa dello Sturm Graz

scritto da Claudio Paronitti

Il difensore rossocrociato Gregory Wüthrich ha trovato un nuovo datore di lavoro negli austriaci dello Sturm Graz

Il 25enne si trasferisce nella regione della Stiria dopo aver risolto il suo accordo con gli australiani del Perth Glory. Il suo impegno con la società bianconera ha una base biennale.

Cresciuto nell’accademia giovanile dello Young Boys, nel 2014 ha debuttato tra i professionisti con la maglia giallonera all’età di 19 anni. Nella primavera del 2015 è stato prestato al Grasshopper, prima di tornare alla casa madre. Con il suo club formatore ha collezionato 74 apparizioni, andando in rete in due occasioni. L’ultima esperienza nella terra dei canguri lo ha visto in campo 18 volte (1 rete al suo attivo).

Dopo aver assolto brillantemente le visite mediche di rito, il neo-elemento della rosa dello Sturm Graz ha asserito: «Sono estremamente contento di essere qui. Sia con il tecnico che con la dirigenza sono intercorsi degli ottimi colloqui. Lo spettacolo dei tifosi è stato un motivo per il quale ho deciso di accettare l’offerta dello Sturm».

(nella foto: Gregory Wüthrich – © SK Puntigamer Sturm Graz)

Leggi anche questi...