Calciomercato, il Lucerna si riprende Dario Ulrich: il laterale ex-Vaduz s’impegna con i biancoblù per i prossimi due anni

scritto da Claudio Paronitti

Dario Ulrich – © FC Luzern

Attraverso una nota congiunta, Lucerna e Vaduz hanno reso noto di aver trovato un accordo per il passaggio di Dario Ulrich sotto le volte della Swissporarena

Il 25enne laterale di difesa, che si è aggregato al gruppo guidato da Mario Frick nella giornata di ieri, ha sottoscritto un contratto valido sino al 30 giugno 2025. Indosserà la maglia biancoblù #22.

Nato a Svitto, ha iniziato la sua carriera calcistica all’FC Aegeri prima di passare alle giovanili del Lucerna, dove ha attraversato tutti i livelli fino alla U21, con la quale ha assolto 51 partite prima di essere ceduto in prestito al Winterthur, allora militante in Challenge League, nell’estate del 2017. Anche nella stagione seguente ha giocato in prestito, ma a Kriens, da cui è stato definitivamente prelevato per l’annata 2019-2020. Gli ultimi due campionati li ha trascorsi nel Principato del Liechtenstein, a Vaduz, dove ha anche acquisito esperienza internazionale con sei presenze nella fase a gironi di UEFA Europa Conference League.

«Ovviamente abbiamo continuato a osservare Dario anche dopo la sua partenza da Lucerna», afferma il direttore sportivo del sodalizio svizzero-centrale Remo Meyer. «Può essere utilizzato in modo variabile sulle posizioni esterne ed è un elemento che ha fatto un importante balzo in avanti negli ultimi anni».

Leggi anche questi...