
Dopo la conquista del campionato e del primo turno principale di Helvetia Coppa Svizzera, il Mendrisio si congeda da diversi elementi – © Mattia Allevi
Tre giorni dopo aver conquistato l’accesso al tabellone principale di Helvetia Coppa Svizzera, il Mendrisio ha ufficializzato diversi addii, concernenti membri della prima squadra e dello staff tecnico
Ecco, di seguito, i due comunicati diramati dalla società biancorossonera, riguardanti Giona Mazzetti (il primo) e gli altri elementi (il secondo):
«Il centrocampista lascia il Football Club Mendrisio dopo 13 stagioni e la recente promozione in Prima Lega Classic.
Combattivo, appassionato e leale: Giona Mazzetti ha rappresentato questo e molto altro per il Mendrisio nel corso dei 14 anni in cui ha vestito la maglia del Magnifico Borgo. In totale il centrocampista ha collezionato 230 presenze e 14 gol, alcuni dei quali indimenticabili per tutti i tifosi momò. Sceso in campo per la prima volta al Comunale il 21 agosto 2010, il 31enne si è sempre contraddistinto per il suo attaccamento a questi colori in tutte le volte che è stato chiamato in causa sia in Prima Lega che in Seconda Lega Interregionale».
«Il Football Club Mendrisio annuncia l’addio di cinque giocatori e due membri dello staff che hanno contribuito in modo significativo alla promozione in Prima Lega Classic del nostro club.
Vogliamo ringraziare il portiere Mattia Losa (8 presenze), il difensore Andrea Righetti (70 presenze e 4 reti), i centrocampisti Antonio Mihaylov (20 presenze), Alessandro Castellan (33 presenze e 1 rete) e Souhail Mhaimer (8 presenze), oltre all’allenatore dei portieri Emanuele Crociati e il fisioterapista Gabriele Baruffi per il loro impegno, dedizione e talento dimostrati durante il tempo trascorso a difendere i nostri colori. Un grande in bocca al lupo a questi ragazzi per il loro futuro!».
