Calciomercato, il Losanna vuole fare le cose in grande e per tornare subito nell’élite si affida a un esperto portiere

scritto da Claudio Paronitti

Il Losanna – mestamente retrocesso in dieci Challenge League al termine della stagione agonistica andata agli archivi da qualche settimana – ha reso noto di aver ingaggiato un secondo elemento di assoluto valore

Come si evince dalla nota diramata dalla società vodese, che intende fare le cose in grande e tornare immediatamente a respirare l’aria dell’élite del pallone rossocrociato, sotto le volte dello Stade de la Tuilière arriva l’esperto portiere Raphael Spiegel.

Il 29enne, che si è congedato dal neo-promosso Winterthur dopo quattro stagioni, rappresenta la seconda recluta estiva del club biancoblù dopo quella relativa al trequartista Dominik Schwizer. Il numero di maglia scelto da indossare dall’estremo difensore con alle spalle diverse esperienze all’estero (West Ham United U23, Crawley Town, Barnet e Carlisle United in Inghilterra, oltre che Boavista in Portogallo) è il «22».

Nel suo palmarès vi è in particolare la conquista del Campionato del Mondo del 2009 in Nigeria con la selezione nazionale rossocrociata U17.

(nella foto: Raphael Spiegel – © FC Lausanne-Sport)

Leggi anche questi...