Calciomercato, il Grasshopper trova il sostituto di Toti Gomes: dal Belenenses SAD sbarca a Zurigo Tomás Ribeiro

scritto da Claudio Paronitti

Il Grasshopper – sesta forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – ha annunciato di aver rinforzato il proprio reparto arrertrato aquisendo Tomás Ribeiro dal Belenenses SAD

Il 22enne difensore centrale portoghese, che idealmente andrà a sostituire Toti Gomes, rientrato anticipatamente al Wolverhampton Wanderers, si è impegnato sul lungo termine con le Cavallette, sottoscrivendo un accordo valido per i prossimi quattro anni e mezzo, dunque sino all’estate del 2026. Sotto le volte del Letzigrund indosserà la maglia numero «14».

Cresciuto nel settore giovanile del club della capitale Lisbona, Tomás Ribeiro ha assolto 72 incontri con la maglia della prima squadra, mettendo a segno una rete e fornendo un passaggio decisivo, giostrando al fianco dei biancoblù André Moreira e André Santos. Nella corrente stagione agonistica ha diretto la sua oramai ex-squadra da capitano in diverse occasioni.

«Con André Ribeiro abbiamo acquisito un difensore centrale giovane e dinamico, che nonostante la giovane età può vantare una buona esperienza e che siamo certi s’integrerà bene nel nostro sistema di gioco. Siamo soddisfatti di essercelo assicurato per i prossimi anni», così il direttore tecnico del sodalizio confederato Seyi Olofinjana.

(nella foto: Tomás Ribeiro – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...