Calciomercato, il Grasshopper acquista un talentuoso attaccante cinese, prestandolo subito nella cadetteria croata

scritto da Claudio Paronitti

Il Grasshopper, attuale sesta forza del massimo campionato elvetico di Credit Suisse Super League, ha reso noto di aver acquistato un talentuoso attaccante cinese, girandolo tuttavia immediatamente in prestito nella seconda divisione croata

In provenienza dallo Shanghai Port giunge sulle sponde della Limmat il 18enne Jia Boyan, il quale proseguirà il suo processo di sviluppo in 2. HNL, nelle fila dell’NK Dubrava Tim Kabel, che occupa la quinta posizione della categoria cadetta dopo sedici giornate.

Jia Boyan è calcisticamente cresciuto nelle accademie giovanili di Shanghai Lucky Star e Shanghai Port. Ha esordito in Chinese Super League con quest’ultima società nell’agosto 2020 all’età di 16 anni, diventando il terzo esordiente più giovane nella massima serie cinese. Membro della squadra della nazionale giovanile, è stato classificato tra i primi 60 giovani talenti del calcio mondiale per il 2020 dal tabloid inglese The Guardian.

«Jia è un giovane talento che ha già mostrato un grande potenziale nella sua adolescenza. Con il prestito all’NK Dubrava Tim Kabel, speriamo di dargli l’opportunità di fare la sua prima esperienza nel calcio europeo e di crescere come giocatore», ha dichiarato il direttore tecnico delle Cavallette Seyi Olofinjana.

(nella foto: Jia Boyan – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...