Calciomercato, il Basilea pesca oltre confine e in Germania si assicura i servigi del laterale di difesa Noah Katterbach

scritto da Claudio Paronitti

Prosegue a spron battuto la campagna di rafforzamento del Basilea, che ha pescato oltre confine il nuovo elemento per la fascia laterale della retroguardia

Direttamente da Colonia giunge sulle sponde del Reno con la formula del prestito semestrale, con diritto di riscatto alla conclusione dell’accordo, il 20enne terzino sinistro Noah Katterbach, elemento della nazionale tedesca U21. Nonostante la giovane età, ha già disputato 45 partite ufficiali con la prima squadra del Colonia.

Il pianificatore della formazione rossoblù Philipp Kaufmann ha dichiarato: «Noah è un terzino molto attivo che ha potuto acquisire esperienza a livello di Bundesliga già in giovane età. Oltre che per le sue qualità umane, in campo si distingue per le sue doti tecniche e atletiche. Siamo molto felici che Noah rafforzi la nostra squadra con effetto immediato».

Dal canto suo, il neo-arrivato ha affermato: «Sono un giocatore creativo che cerca di mettersi a disposizione nel gioco offensivo, ma allo stesso tempo vuole rimanere solido in fase difensiva. Cerco di risolvere le situazioni di pressione in modo giocoso e creativo. Ho sentito molte cose fantastiche su Basilea da amici. È una piccola e bellissima città, con una squadra di calcio di fama internazionale e un carnevale che, come quello di Colonia, invade l’intera città. E in estate andrò sicuramente a nuotare nel Reno, che ovviamente conosco molto bene».

(nella foto: Noah Katterbach – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...