Calciomercato, giovane innesto offensivo per il Basilea: in provenienza dall’Hertha Berlino ecco un nazionale tedesco U19

scritto da Claudio Paronitti

Sapendo che, nonostante le volontà del giocatore, non potrà più contare su Fedor Chalov, che tornerà in Patria nel CSKA Mosca, il Basilea ha reso noto di aver ingaggiato un talentuoso esterno offensivo

Alla corte di Alex Frei e del suo staff tecnico arriva in provenienza dall’Hertha Berlino il 18enne Anton Kade, membro della selezione nazionale tedesca U19 che si è impegnato con un quadriennale, ossia sino all’estate del 2026, con il sodalizio renano.

Nonostante la sua giovane età, Anton Kade ha fatto il salto nella prima squadra biancoblù nell’inverno di quest’anno. Negli ultimi sei mesi ha collezionato quattro presenze in 1. Bundesliga ed è anche un attuale nazionale tedesco U19, dove ha finora segnato due reti in sei presenze.

«A soli 18 anni, Anton Kade ha già molta esperienza, comprese quattro presenze in 1. Bundesliga. Ha ricevuto un’ottima formazione all’Hertha Berlino negli ultimi 10 anni e ci supporterà principalmente sulla fascia sinistra. Siamo molto contenti di essere riusciti a sottoscrivere un contratto a lungo termine con un giocatore giovane, talentuoso e con una grande mentalità», così Philipp Kaufmann, pianificatore della prima squadra rossoblù.

Anton Kade, che si unirà alla squadra quest’oggi ma è improbabile che possa riprendere completamente l’allenamento di squadra per un paio di settimane a causa di un infortunio ai legamenti che ha subito alla fine della scorsa stagione, non vede l’ora di avviare questa nuova avventura professionale: «Ho avuto molte buoni colloqui con David Degen e il suo team, in cui mi hanno dato un piano su come vogliono sviluppare i giovani giocatori. In passato, il club ha dimostrato abbastanza spesso di promuovere e sviluppare giovani talenti, e questo è ovviamente anche il mio obiettivo personale: voglio crescere ulteriormente a Basilea e aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi».

(nella foto: Anton Kade – © FC Basel 1893)

 

Leggi anche questi...