Calciomercato, Edimilson Fernandes torna in Svizzera e sino a fine giugno vestirà la maglia giallonera dello Young Boys

scritto da Claudio Paronitti

Lo Young Boys, reduce dal 3-1 in rimonta nel big-match con il Basilea, è nuovamente intervenuto sul mercato, facendo rientrare in Svizzera Edimilson Fernandes

L’accordo stipulato tra il Mainz 05, detentore del suo cartellino, e la società giallonera è valido sino alla conclusione della stagione in corso. Il 25enne centrocampista, che ha giostrato in prestito all’Arminia Bielefeld nella prima parte del campionato, vestirà la maglia bernese con la medesima formula. L’ex-giocatore del Sion, che ha fatto parte della rosa della nazionale svizzera agli scorsi Campionati Europei, aveva già maturato una preziosa esperienza in Inghilterra con il West Ham United e in Italia con la Fiorentina. Indosserà la maglia numero «11».

Il direttore sportivo Christoph Spycher afferma di essere molto contento che Edimilson Fernandes sia stato in grado di trasferirsi in prestito. «È un giocatore di qualità che ha già dimostrato il suo grande potenziale in quasi tutte le posizioni possibili. È proprio questa versatilità e la sua grande esperienza che ci aiuteranno molto visti i tanti infortuni a cui siamo confrontati».

(nella foto: Edimilson Fernandes – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...