Calciomercato, dopo quattro stagioni di onorato servizio alla causa, Alex Schalk saluta il Servette per volare nel Sol Levante

scritto da Claudio Paronitti

La carriera di Alex Schalk, che negli ultimi quattro anni lo ha visto indossare la maglia del Servette, proseguirà in Giappone

Come si evince dalle note apparse sui portali di entrambe le società interessate, il 29enne attaccante olandese si trasferisce con effetto immediato all’Urawa Red Diamonds, club che milita in J1 League di cui occupa attualmente la sesta posizione.

In 110 incontri ufficiali con i colori granata, il nativo di Breda ha iscritto il suo nome sul tabellino dei marcatori a 32 riprese, con in aggiunta 15 assist all’attivo. Dopo una prima stagione coronata con un titolo di campione di Challenge League e una promozione nell’élite del pallone rossocrociato, il centravanti ha preso parte a due avventure europee (preliminari estivi) nel 2020 e nel 2021.

Dopo la natìa Olanda (NAC Breda, PSV Eindhoven e GA Eagles), la Scozia (Ross County) e la Svizzera (Servette), Alex Schalk conoscerà una nuova cultura, arricchente per la sua carriera professionale e personale.

(nella foto: Alex Schalk – © Urawa Red Diamonds)

Leggi anche questi...