Il futuro di Miro Muheim continuerà a essere in Germania. Prestato lo scorso mese di luglio dal San Gallo all’Amburgo, il difensore ha ora sottoscritto un accordo di lunga durata con il sodalizio anseatico
Come rendono noto attraverso un comunicato congiunto le due società, il 23enne terzino sinistro zurighese rimarrà un giocatore dell’HSV sino al 30 giugno 2025.
Il direttore sportivo Michael Mutzel elogia il calciatore, aggiungendo: «Con il suo impegno permanente abbiamo la sicurezza nella pianificazione nella posizione di terzino sinistro in una fase iniziale, anche se Miro può anche assumere un ruolo più avanzato. Attendiamo con impazienza il nostro futuro insieme e vogliamo continuare a promuovere il suo sviluppo in maniera molto positiva».
Anche Miro Muheim, che finora ha giocato 19 partite ufficiali in questa stagione (con un assist all’attivo) ed è stato spostato sulla sinistra dopo l’infortunio di Tim Leibold, non vede l’ora di continuare la collaborazione: «Sono molto felice che il contratto di prestito per entrambe le squadre sia stato redditizio e che ora stia portando a una cooperazione duratura. Lo stile di gioco offensivo e coraggioso mi si addice davvero bene e in futuro vorrei migliorare ancora di più in questa zona e in quella difensiva. La base per questo è perfetta, voglio raggiungere i miei obiettivi personali e comuni con i miei compagni di squadra».
(nella foto: Miro Muheim – © Hamburger SV)