Calciomercato, cresciuto nel Team Ticino, il laterale Liam Bollati integrerà nella prossima annata la rosa del Grasshopper

scritto da Claudio Paronitti

Il Grasshopper ha annunciato l’ingaggio di Liam Bollati, 18enne terzino destro rossocrociato cresciuto nelle fila del Team Ticino

Il laterale, membro della selezione nazionale elvetica U19, arriva sotto le volte del Letzigrund in prestito dal Kriens per i prossimi dodici mesi, con opzione di acquisto definitivo a favore delle Cavallette.

Formatosi nelle giovanili del Team Ticino, dal 2021 ha giocato con il Bellinzona in YAPEAL Promotion League prima di trasferirsi al Kriens sette mesi più tardi. La scorsa stagione, Liam Bollati ha giocato 15 partite in dieci Challenge League e 1 in Helvetia Coppa Svizzera. Il giovane e promettente difensore si trasferisce ora a Zurigo, dove accumulerà regolarmente minuti  con la U21. Avrà inoltre la possibilità di allenarsi con la prima squadra.

«Siamo molto felici di poter ingaggiare un giovane talento come Liam. Ha un futuro radioso e, nonostante la giovane età, ha già maturato esperienza in Challenge League. Ora sta a noi offrirgli l’ambiente ideale per continuare il suo processo di sviluppo nel miglior modo possibile. Speriamo che possa spingersi oltre per occupare un posto in prima squadra nel corso della stagione», ha dichiarato Christian Maier, direttore tecnico del reparto giovanile.

(nella foto, da sinistra: Christian Maier e Liam Bollati – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...