Calciomercato, colpo di coda del Sion, che si riprende dalla Juventus con la formula del prestito annuale il carioca Wesley

scritto da Claudio Paronitti

Colpo di coda d’agosto del Sion, che ha annunciato di aver riaccolto un calciatore che ha già militato nel Canton Vallese

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale del club biancorosso, è stato stipulato un accordo con la Juventus per il prestito secco annuale di David Wesley.

Nato a Retirolândia, nello Stato federato di Bahia, il 13 marzo 2000, il giovane esterno offensivo, che può giostrare su entrambi i lati del terreno di gioco, è sbarcato in Europa nel 2019 all’Hellas Verona, prima di raggiungere la Juventus nel 2020. Lo scorso 1° febbraio, è stato prestato per una prima volta per sei mesi al Sion. La sua prima esperienza in Romandia si è bruscamente interrotta il 7 marzo a Losanna, dove ha subìto un infortunio agli adduttori, che gli ha fatto perdere l’ultima parte di cmpionato. Complessivamente, ha difeso i colori biancorossi a 7 riprese, trovando la via della rete in un’occasione.

Il direttore sportivo Barthélémy Constantin ha così commentato il rientro al Tourbillon del giovane calciatore carioca: «Le sue qualità sono conosciute, dato che le ha già mostrate qui da noi. Siamo molto felici di poter contare su di lui per la nuova stagione. La storia è stata bloccata inavvertitamente e le due parti volevano continuare l’avventura assieme».

(nella foto, da sinistra: David Wesley e Barthélémy Constantin – © FC Sion)

Leggi anche questi...