Calcio regionale, amichevoli: Vedeggio tennistico. Poker per il Sementina. Camorino che rimonta

scritto da Roberto Colombo
Capitan Raffaele Morisoli in gol per il Monte Carasso nell’ottima prova contro il Sementina

Nonostante le sconfitte segnali positivi da Monte Carasso, Biaschesi e Rapid Bironico; da rivedere invece il Coldrerio che ha pagato lo scarso feeling – normalissimo dopo appena una settimana di preparazione – tra i tanti nuovi giocatori arrivati dal mercato estivo

LUGANO – Nelle quattro amichevoli giocate ieri sera, vittoria 4-2 al fotofinish per il Sementina di Berriche imbrigliato per quasi tutta la gara da un buonissimo Monte Carasso sulla cui panchina c’era Luca Zanchi a sostituire temporaneamente mister Colatrella. Biaschesi superati 3-1 in rimonta da un paziente (e ben organizzato) Camorino che ha giocato uno splendido secondo tempo dopo essere andato al riposo sotto 1-0. Bandiera bianca per il Coldrerio di Milesi, costretto ad arrendersi 4-0 di fronte ai ragazzi terribili degli allievi A del Lugano. Vedeggio già in forma e vittorioso 6-3 contro un buon Rapid Bironico probabilmente punito troppo severamente nel punteggio finale.


RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI

Monte Carasso (3L) – Sementina (2L) 2-4. Marcatori: Regazzoni (M) e Morisoli (M); Santillo x2 (S) e Zoppi x2 (S). Maurizio Berriche (Sementina): «La squadra non mi è piaciuta, abbiamo commesso troppi errori individuali. Ma c’è anche da dire che abbiamo giocato sotto il diluvio universale. Partita che comunque è servita per fare fiato». Luca Zanchi (Monte Carasso): «Peccato per il risultato perché al 90’ eravamo ancora 2-2 dopo essere passati due volte in vantaggio. Ho avuto ottime risposte da parte dei ragazzi contro una squadra di livello superiore, nonostante le normali assenze dovute alle vacanze e alla preparazione iniziata da poco più di una settimana. Sono comunque felice per la prestazione, anche se ci sono stati alcuni errori grossolani che andranno eliminati».

Biaschesi (3L) – Camorino (4L) 1-3. Marcatori: De Leonardis (B); Pellegrino (C), Salamina (C) e Greco (C). Karim Guarise (Biaschesi): «Ottimo primo tempo, e netto passo avanti rispetto alla partita di martedì contro il Bodio. La squadra ha eseguito bene tutto quello che avevo chiesto. Nel primo tempo, a parte qualche piccolo errore, abbiamo controllato gli avversari e siamo andati al riposo in vantaggio. Nella ripresa la partita di martedì ed il campo pesante si sono fatti sentire. Abbiamo commesso più errori e c’è stato un calo fisico, che un ottimo Camorino ha sfruttato benissimo girando a suo favore la partita. Faccio i complimenti agli avversari, davvero una squadra ben messa in campo ed organizzata». Franco Garic (Camorino): «Molto bene. La squadra questa sera mi è proprio piaciuta, sia per come ha occupato gli spazi sia nella gestione della palla. Senza fretta e con tanta collaborazione. Sono davvero contento, ottima partita. Ringrazio gli avversari per l’ospitalità e auguro loro il meglio per la loro stagione».

Coldrerio (3L) – Lugano (YLA) 0-4. Mattia Milesi (Coldrerio): «Abbiamo tanto da lavorare per farci trovare pronti per l’inizio del campionato. Siamo una squadra quasi completamente nuova rispetto all’anno scorso, ci sono stati diversi innesti e dobbiamo ancora imparare a conoscerci. Tuttavia, a tratti, ho visto fare buone cose».

Vedeggio 2 (4L) – Rapid Bironico (4L) 6-3. Marcatori: Camponovo x2 (R) e Biancardi (R). Luca Vallone (Rapid Bironico): «È stata una partita complicata, soprattutto per le condizione atmosferiche estreme. Però sono contento, perché abbiamo tenuto bene il campo. Per un’ora abbiamo giocato alla pari, poi fisicamente siamo molto calati. Non ne avevamo più. Il Vedeggio è proprio una bella squadra, ben messa in campo, organizzata e con tanti giocatori di qualità, che fanno la differenza. Faranno un gran campionato, ne sono certo. Però sono convinto che anche noi, con il lavoro, potremo fare bene».


IL PROGRAMMA DI OGGI (VENERDÌ 29 LUGLIO)

19:30 Ascona (2LI) – Cadenazzo (2L) Stadio Comunale, Ascona

19:30 Carassesi (4L) – Verscio (3L) Campo patriziale, Carasso

19:30 Moesa Rorè (4L) – Bellinzona (A1) Centro sportivo Geira, Mesocco

20:00 Giubiasco (3L) – Stella Capriasca (4L) Stadio Comunale, Giubiasco

20:00 Bodio (5L) – Claro (4L) Campo Al Ram, Bodio

20:00 Moderna (3L) – Team Ticino (U18) Campo Vomero, Lumino

20:00 Canobbio (4L) – Ceresio (3L) Campo Maglio, Canobbio

20:00 Aquila (5L) – Blenio (4L) Campo Valeigia, Aquila

20:15 Monteceneri (3L) – Agno (2L) Campo comunale, Camignolo

20:15 Audax Gudo (4L) – Preonzo (5L) Campo Le Piodelle, Gudo

20:15 Cademario (3L) – Pura (4L) Campo Meriggio, Cademario

20:30 Breganzona (3L) – Atletico Lugano (5L) Stadio Comunale Cornaredo, Lugano

20:30 Rapid Lugano 2 (4L) – Comano (3L) Stadio Comunale Cornaredo, Lugano


 

Leggi anche questi...