Brissago pronto al debutto stagionale

scritto da Riccardo Vassalli

brissago logoUna salvezza meritata e conquistata grazie a sudore, fatica e la mentalità vincente di chi non lascia nulla al caso. Kazik Nicolò è pronto a condurre il ‘suo’ Brissago per un altro anno in Terza Lega. Dopo una salvezza che al girone d’andata sembrava improbabile, l’allenatore biancorosso traccia la linea per i prossimi obiettivi. ” Il girone di ritorno della passata stagione è stato senza dubbio positivo. Dati alla mano, però, ci siamo salvati matematicamente soltanto all’ultima giornata. Di conseguenza il nostro primo obiettivo è migliorare quanto fatto lo scorso anno”  esordisce Nicolò nel giorno del debutto stagionale.

PREPARAZIONE
“L’aspetto fondamentale è che non abbiamo subito intoppi nel nostro cammino di preparazione, nemmeno infortuni. I mesi estivi sono particolari per tutti gli allenatori, viste e considerate le numerose, e lecite, assenze per vacanza. I ragazzi sono pronti ad affrontare questo campionato con la fiducia maturata dallo scorso anno, anche se 4 impegni in pochi giorni non sono agevoli per nessuno.”

INNESTI
“Innanzitutto sono felice che la rosa sia rimasta praticamente uguale a quella della passata stagione. Ci sono state alcune partenze, ma tutte dovute ai limiti d’età raggiunti. Inoltre è arrivato da noi Diego De Bernardi (ex Malcatone) che ha aggiunto esperienza e qualità alla rosa. 2 colpi anche per il reparto avanzato: Dario Leovac dal Minusio e Aleksander Vasilev dal Makedonja. Entrambi faranno molto comodo alla nostra causa perché abbiamo sopperito alcuni mancanze dello scorso anno. Dario, però, richiede ancora un po’  di tempo prima di essere utilizzato in quanto reduce da un brutto infortunio al ginocchio. Aleksander, invece, l’ha fortemente voluto io e sono contento che abbia accettato di vestire la maglia del Brissago.

IL CAMPIONATO CHE SARÀ
“Il Gruppo 2 di Terza Lega potrà tornare a essere un gruppo equilibrato dopo le promozioni di Arbedo e Minusio, due squadroni per la categoria. Penso però che Cadenazzo, Gordola e Claro siano le favorite alla promozione.”

 

Leggi anche questi...