Amichevoli, successo cristallino dello Young Boys nel ritiro andaluso di Estepona: la Puskás Akadémia stesa «alla distanza»

scritto da Claudio Paronitti

La penultima giornata del ritiro invernale dello Young Boys a Estepona, in Andalusia, è stata caratterizzata da una partita amichevole contro gli ungheresi della Puskás Akadémia

Il duello con la quarta forza di OTP Bank Liga si è decisa alla distanza, con i gialloneri capaci di fare la differenza nella seconda frazione e chiudere la contesa con un chiaro 3-0.

Mentre nella prima parte vi è stato un sostanziale equilibrio con occasioni create da entrambe le contendenti, nella ripresa i bernesi hanno aumentato l’intensità. Non è un caso se al 51′ Christian Fassnacht ha aperto lo score con una conclusione al volo e se una decina di minuti più tardi Cedric Itten ha raddoppiato rifinendo con un preciso rasoterra un rapido contropiede. Il tris, registratosi al 74′ e a opera Joël Monteiro, è stato preceduto da un’ottima azione capitolina, avviata dalla propria area di rigore e terminata nei sedici metri avversari.

Questa l’analisi «a caldo» fornita dal tecnico della capolista di Credit Suisse Super League Raphaël Wicky (fonte, bscyb.ch): «Tutti i giocatori hanno affrontato positivamente il ritiro. Siamo stati in grado di lavorare sodo nelle migliori condizioni. Ovviamente, c’è ancora molto da fare per ripartire alla grande in campionato. Ma siamo sulla strada giusta».

(nella foto: un momento della sfida amichevole tra Young Boys e Puskás Ferenc Labdarúgó Akadémia, assolta sul terreno dell’Estepona Football Center – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...