Amichevoli, sotto nel punteggio in avvio, lo Zurigo non si scompone e anche contro lo Sciaffusa gioisce per un successo

scritto da Claudio Paronitti

Il 22enne attaccante ghanese Daniel Afriyie si è messo in mostra contro lo Sciaffusa siglando una doppietta – © Keystone/FCZ

Nel breve volgere di due settimane, lo Zurigo ha portato a termine ben quattro test-match di preparazione alla nuova stagione agonistica

Se i primi tre sono stati conquistati con un certo agio (8:0 contro il Kreuzlingen, 6:0 contro il Dietikon e 4:2 contro il Rapperswil-Jona), lo stesso si può raccontare per il quarto duello dell’estate.

Ancora impegnati sul terreno amico di Heerenschürli, gli uomini guidati dal danese Bo Henriksen si sono sbarazzati dello Sciaffusa (dieci Challenge League) con il punteggio finale di 5:1.

Eppure, l’incontro era iniziato in salita per i tigurini, costretti a reagire a seguito del punto d’apertura siglato dopo appena due minuti di gioco da Orges Bunjaku.

Già entro la conclusione della prima parte si è osservata la rimonta e il ribaltamento del risultato. Il merito è stato di Jonathan Okita (25′) e Nikola Boranijašević (43′).

I 400 spettatori sopraggiunti per osservare le geste dei propri beniamini hanno potuto gioire per altre tre segnature nel corso della ripresa. Esse hanno portato la firma di Donis Avdijaj (57′) e Daniel Afriyie (68′ e 87′).

Leggi anche questi...