
Aleksandar Djuric (Makedonija)
Ziccardi, Marra e Barun fanno felice il Giubiasco. Bodio a forza sette con un ispiratissimo Zek Shalaj autore di una tripletta, la stessa realizzata da Siqueira Alves Gallo della Moderna contro il Claro. Makedonija subito nel segno del nuovo arrivato Simone Di Giglia. Menzione speciale per gli A2 dell’Ascona Solduno, spietati contro gli Aramaici Suryoye
LUGANO – Nelle sei amichevoli giocate ieri sera. Larga affermazione casalinga per l’Ascona (2LI) di Kazik Nicolò che, grazie alla doppietta di Brnic e alle reti di Fuso, Stojanov, Tirelli e Stojcev, si è imposto 6-2 sul Minusio (3L) di Alessandro Barloggio in gol con Ivan Terzic e Mattia Frey. Sei gol (e vittoria) anche per la Moderna (3L) di Paolo Togni che ha passeggiato 6-1 contro il Claro (4L) di Bordoli: tra i bianconeri ispiratissimo Siqueira Alves Gallo, autore di una tripletta, mentre le restanti tre marcature sono state del nuovo acquisto Enea Bozzini, di Davide Colombo e un’autorete.
Successo di misura per il Giubiasco (3L) di Nicolò Tamagni che ha superato 3-2 il Moesano (4L) di Marco Capelli: biancorossi in gol con i nuovi arrivati Kevin Ziccardi e Gabriele Marra oltre a Alessandro Barun; Moesano a segno con Pereira e Corcino. Tutto facile per il Bodio (4L) di Spartaco Mele in casa del Preonzo (4L), i bianconeri hanno spinto sull’acceleratore imponendosi 7-1 grazie alle reti di Zekaryas, Shalaj (tripletta), Morciano, Pasciutti e Okbamikael; il gol della bandiera del Preonzo è stato firmato da Vane Penev.
Molto bene anche i giovani allievi A dell’Ascona Solduno (A2) allenati da mister Luca Miccolis che hanno battuto con un rotondo 4-0 gli Aramaici Suryoye (4L) di Mattiello: protagonista dell’incontro Kristian Manavski, autore di una doppietta, insieme a lui a segno anche Simone Tornincasa e Alessio Boccuni. «A differenza dell’ultima amichevole contro il Giubiasco – ha dichiarato a fine gara mister Denis Mattiello degli Aramaici – siamo scesi in campo senza carattere e con la mentalità sbagliata. Peccato, ma c’è ancora tempo di migliorare. Complimenti all’Ascona, credo che vinceranno il loro campionato. Abbiamo fatto molti errori sotto l’aspetto tattico e tecnico. Si poteva gestire al meglio la partita, ma ben vengano gli errori, ci danno modo di lavorare per migliorare». Infine, successo esterno per il Makedonija (3L) di Djuric che, grazie ai gol del nuovo acquisto Simone Di Giglia, Manuel Pino e Dario Chepilov, ha battuto 3-2 il Minusio 2 (4L) di Saverio Arcuri in cui hanno segnato Dario Mladjenovic e Kevin Cebuski.
RISULTATI E MARCATORI (MARTEDÌ 20 FEBBRAIO)
Ascona (2LI) – Minusio (3L) 6-2. Marcatori: Fuso (A), Stojanov (A), Tirelli (A), Stojcev (A) e Brnic x2 (A); Terzic (M) e Frey (M).
Moderna (3L) – Claro (4L) 6-1. Marcatori: Gallo x3 (M), Bozzini (M), Colombo (M) e autorete.
Giubiasco (3L) – Moesano (4L) 3-2. Marcatori: Ziccardi (G), Barun (G) e Marra (G); Pereira (M) e Corcino (M).
Preonzo (4L) – Bodio (4L) 1-7. Marcatori: Penev (P); Zekaryas (B), Shalaj x3 (B), Morciano (B), Pasciutti (B) e Okbamikael (B).
Ascona Solduno (A2) – Aramaici Suryoye (4L) 4-0. Marcatori: Tornincasa (AS), Manavski x2 (AS) e Boccuni (AS).
Minusio (4L) – Makedonija (3L) 2-3. Marcatori: Mladjenovic (Mi) e Cebuski (Mi); Di Giglia (Ma), Pino Ma) e Chepilov (Ma).
OGGI, MERCOLEDÌ 21 FEBBRAIO
19:30 Bellinzona (YLA) – Biaschesi (3L) Stadio Comunale Bellinzona, Bellinzona
19:45 Solduno (3L) – Arbedo (2L) Campo Morettina, Locarno
20:00 Semine (3L) – Sant’Antonino (4L) Campo Semine, Bellinzona
20:00 Porza (4L) – San Zeno (A1) Campo Tavesio, Comano
20:00 Chiasso (4L) – Malcantone (2L) Stadio Comunale Riva IV, Chiasso
20:15 Losone (3L) – Comano (3L) Campo Saleggi, Losone
20:30 Minusio (30+) – Codeborgo (4L) Centro sportivo Mappo, Minusio
20:30 Pura (4L) – Cademario (3L) Campo Biée, Pura
20:30 Rapid Bironico (4L) – Lema (3L) Campo Caserma, Isone
20:30 Insubrica (4L) – Basso Ceresio (2L) Campo Caserma, Isone
DOMANI, GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO
19:30 Locarno (2LI) – Cadenazzo (2L) Stadio Comunale Lido, Locarno
20:15 Camorino (3L) – Bodio (4L) Campo Comelina, Camorino
20:15 Melide (2L) – Breganzona (3L) Campo Pian Scairolo, Paradiso
20:30 Canobbio (4L) – Arzo (4L) Campo Maglio, Canobbio
20:30 Boglia Cadro (4L) – RAM Malcantone (A1) Campo Maglio, Canobbio
20:30 Aramaici Suryoye (4L) – Riarena (4L) Campo Morettina, Locarno
VENERDÌ 23 FEBBRAIO
19:30 Sementina (2L) – Ascona (2LI) Centro sportivo all’Isola, Sementina
19:30 Pro Daro (3L) – Gorduno (4L) Stadio Comunale Bellinzona, Bellinzona
19:45 Monte Carasso (4L) – Moderna (3L) Campo Al Ram, Monte Carasso
20:00 Someo (4L) – Makedonija (3L) Campo patriziale Someo, Someo
20:30 Riviera (4L) – Sant’Antonino (4L) Campo comunale Lodrino, Lodrino