Amichevoli, prova generale superata per il Grasshopper, che cala un confortevole tris di reti con il Wehen-Wiesbaden

scritto da Claudio Paronitti

Alla quarta occasione utile dell’estate, il Grasshopper ha potuto finalmente gioire per la conquista di una vittoria in un test-match pre-campionato

Dopo le secche sconfitte con Sciaffusa (1-5), Yverdon (0-2) e il pareggio con il Colonia (1-1), le Cavallette – che esordiranno in Credit Suisse Super League domenica pomeriggio ospitando il Lugano – hanno superato il Wehen-Wiesbaden, formazione tedesca che milita in 3. Liga, con il risultato finale di 3-2.

Presso la Brita-Arena di Wiesbaden, nel Land dell’Assia, i ragazzi di Giorgio Contini hanno dovuto fare i conti con la rete iniziale di Gustaf Nilsson, il quale ha trasformato con sicurezza un calcio di rigore dopo appena cinque minuti. Dopo una serie di occasioni biancoblù, ecco registrarsi il meritato pareggio, siglato al 36′ da Giotto Morandi, che ha approfittato al massimo dell’assist di Noah Loosli.

L’avvio della ripresa è furioso da parte zurighese. Dopo soli venti secondi, Renat Dadashov lancia Giotto Morandi, che serve al centro Hayao Kawabe per il punto del vantaggio. In seguito, André Moreira è costretto a intervenire provvidenzialmente ed evitare il peggio. A un quarto d’ora dal triplice fischio tocca a Petar Pušić ergersi a protagonista. La sua punizione viene deviata dalla barriera e finisce in fondo al sacco. L’ultima emozione regalata dalla sfida è il sigillo del definitivo tre a due messo a segno da Kianz Froese all’ottantottesimo.

(nella foto: l’esultanza delle Cavallette dopo la rete del momentaneo 3-1 siglata da Petar Pušić nell’ultima amichevole dell’estate contro i tedeschi del Wehen-Wiesbaden – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...