Amichevoli, prestazione più che convincente anche nella seconda uscita per il Bellinzona; sconfitto il Black Stars

scritto da Giorgia Mossi

La compagine sopracenerina non concede sconti neppure ai renani, e conquista la seconda vittoria consecutiva in vista della ripresa delle ostilità

AC BELLINZONA vs. FC BLACK STARS – 2-0

Due su due, seconda amichevole ed altrettanti successi per la formazione granata. Dopo la vittoria contro la under21 del Team Ticino, il Bellinzona sottomette pure il Black Stars. Una bella riconferma in ottica prima di campionato. Conclusasi una prima frazione a reti inviolate, nella pausa Davide Morandi effettua una girandola di sostituzioni. E, nella ripresa, l’inerzia della partita s’incanala definitivamente a favore dei capitolini. Ad aprire le marcature è infatti Patrick Rossini, abile a finalizzare nell’angolino alla destra del portiere renano il calcio di rigore procacciato da Melazzi – dopo un consuetudinale ‘coast to coast’ palla al piede di una settantina di metri. Per l’ex rossoblù è la seconda rete in altrettante uscite.

Dopo pochissimi giri di orologio, i sopracenerini firmano pure il raddoppio grazie all’iniziativa personale di Ivan Facchin: puntata la difesa ‘nemica’ dal vertice sinistro dell’area, il centravanti s’inventa un’ubriacante giocata ad eludere e mettere a sedere il portiere per poi superare l’ultimo uomo renano e depositare tranquillamente in rete (sul primo palo). E, così, la partita termina sul risultato di 2-0 in favore della ciurma di Davide Morandi. L’occasione ideale per appuntare quali elementi perfezionare nelle pochissime settimane che ancora separano dalla ripresa delle competizioni; le amichevoli fin qui disputate hanno sicuramente fornito parecchie, ed utili, indicazioni.

AC BELLINZONA: Pelloni (67’ Prati), Soto (45’ Monighetti), Schneeberger (45’ Russo), Belometti (45’ Togni), Forzano (45’ Manzo), Piazza (45’ Italo), Stefanovic (45’ Milosavljevic), Facchinetti (45’ Alshikh), Guarino (45’ Facchin), Magnetti (45’ Melazzi), Guidotti (45’ Rossini)

FC BLACK STARS: Oberle, Kaufmann, Farinha, Fischer, Mumenthaler, Adamczyk, Uruejoma (C), Kiendrebeogo, Muzangu, Ferreira, Mushkolaj

MARCATORI: Rossini (53esimo su calcio di rigore), Facchin (60esimo)

Leggi anche questi...