Amichevoli, il Grasshopper regala la prima gioia a Giorgio Contini, superando di misura il Wil sul sintetico del Bergholz

scritto da Claudio Paronitti

Impegnato nella sua seconda partita amichevole dell’estate, il Grasshopper ha regalato la prima gioia al nuovo tecnico Giorgio Contini

Sul terreno sintetico dello Sportpark Bergholz di Wil, le Cavallette si sono imposte sulla locale formazione sangallese con il risultato finale di 2-1.

Dopo un inizio interessante da parte degli zurighesi, con due chance capitate a Shkëlqim Demhasaj nei primi venti minuti, ecco che lo stesso attaccante si rivela protagonista al 41′, aprendo le marcature facendosi trovare al posto giusto al momento giusto a seguito di un’ottima combinazione tra il neo-arrivato Christián Herc e il ticinese Allan Arigoni.

Esattamente come accaduto nella prima frazione, anche nella ripresa i biancoblù avviano il duello con molta attività offensiva, cercando di essere dominanti. All’ora di gioco, il giovane Stroscio viene steso in area di rigore, non lasciando altra chance all’arbitro che decretare la massima punizione. Dal dischetto Nikola Gjorgjev raddoppia il gap. Ad eccezione di un paio di ulteriori opportunità, gli ospiti non si creano un numero eccessivo di occasioni e così il Wil entra meglio in partita, trovando all’82’, sempre dagli undici metri, il punto che definisce lo score conclusivo grazie a Carlos Sílvio.

(foto – FC Wil 1900 vs Grasshopper Club Zürich – © Keystone/Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...