Amichevoli, il 4° minuto è gradito al Basilea: come contro il Grasshopper, anche contro lo Strasburgo è quello decisivo

scritto da Claudio Paronitti

Il quarto giro d’orologio di una sfida di preparazione alla prossima stagione agonistica sembra essere di gradimento al Basilea

Tre giorni dopo aver gioito per la prima volta dell’estate, vincendo 1-0 con il Grasshopper grazie a un colpo di testa di Pajtim Kasami al 4′, i ragazzi guidati da Patrick Rahmen si sono imposti sui francesi dello Strasburgo con il medesimo punteggio e con una rete siglata allo stesso minuto.

Nel terz’ultimo test-match di questo mese di luglio, i renani hanno inflitto alla formazione dell’Alsazia una sconfitta firmata da Kaly Sène. Il 20enne esterno offensivo, sotto contratto con i basilesi sino al 2023, si è messo in mostra con un preciso pallonetto che ha superato Bingourou Kamara, il quale ha concesso al senegalese l’opportunità di calciare a rete dopo una pressione di Ricky van Wolfswinkel.

Nonostante una fase migliore proposta dalla squadra transalpina in avvio di ripresa, i 2’600 spettatori presenti allo Stadium Racing Colmar di Strasburgo non hanno più osservato segnature e così il successo ha sorriso a Taulant Xhaka e compagni, che proseguiranno il loro avvicinamento al nuovo campionato con un nuovo incontro pianificato già per questa sera: alle ore 19:00, sotto le volte del St. Jakob-Park, l’avversario sarà l’Aarau.

(nella foto, al centro: Kaly Sène, autore del gol in avvio di gara che ha deciso l’amichevole internazionale con il Racing Club Strasbourg Alsace – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...