Amichevoli: Gallo e Mendes esaltano il Claro. Leventina corsaro con Beffa ed Herold. Bene Bironico e Bodio

scritto da Roberto Colombo
claro generica 2022 01

Sei le amichevoli giocate ieri, tra queste Monte Carasso-Claro 2-6

I risultati delle amichevoli giocate ieri: Monte Carasso- Claro 2-6, Preonzo- Aquila 2-2, Drina Iragna-Leventina 1-3, Rapid Bironico -Stella Capriasca 4-2, Malcantone- Savosa Massagno 0-2 e Bodio- Bioggio 3-0

BANCO – Nelle sei partite amichevoli giocate ieri sera, convincente vittoria esterna per il Claro (4L) di Bariffi che ha superato 6-2 il Monte Carasso (3L) di Jordanov. Tra i rossoblù in evidenza Kallebe Gallo e Ronny Mendes entrambi a segno con una doppietta, mentre le altre due reti sono state di Samuele Pellegrini e Kevin Turkyilmaz. Per il Monte Carasso gol di Luca Berri e Petar Vasiljevic.

Pareggio per 2-2 tra il Preonzo (5L) e l’Aquila (5L): per i giallorossi di Vernava a segno Davide Giuseppe e Filippo Marchesi; nell’Aquila invece soddisfazioni personali per Luigi Pezzotti e Alessandro Ferrari. Buon successo esterno per 3-1 del Leventina (5L) di Marchio contro il Drina Iragna (4L). È successo tutto o quasi nel primo tempo, in cui sono state segnate tutti e quattro i gol: per i biancoazzurri doppietta di Andrea Beffa e sigillo Marco Herold; per il Drina rete di Stefan Simunovacki.

Vittoria casalinga per il Rapid Bironico (4L) di Vallone contro lo Stella Capriasca (4L) di Apollonio: 4-2 il risultato finale a favore dei biancoazzurri con reti di Renè Passerini, Yannik Biancardi, Kevin Marcis e Giuseppe Lovisi. Per lo Stella Capriasca a segno Alan Copa e Davide Gottardi. Vittoria per 3-0 di un ottimo Bodio (5L) contro il Bioggio 2 (5L) di Tisat: le tre reti della squadra di Mele sono state firmate da Gionas Bonardi, Serdjan Josipovic e Simone Morciano. Infine, successo esterno per il Savosa Massagno (4L) di Lofaro che, grazie alle reti di Daniel Alves e Danilo Tino, hanno superato 2-0 gli allievi del RAM (A2). «Nel primo tempo il ritmo è stato troppo basso – ha commentato a fine gara mister Lofaro del Savosa Massagno – mentre nella ripresa siamo andati molto bene. Sono Soddisfatto del gioco e dell’impegno nella seconda parte della partita. Vorrei anche segnalare che per noi in campo c’erano due allievi B, Francesco Guffi e Giovanni Selle, che hanno disputato una prova eccellente»


PROGRAMMA DI OGGI – MERCOLEDÌ 8 MARZO

Nessuna partita in programma

PROGRAMMA DI DOMANI – GIOVEDÌ 9 MARZO

19:30 Minusio 2 (5L) – Someo (4L) Centro sportivo Mappo, Minusio

20:00 Godeborgo (5L) – Pedemonte (5L) Campo Alle Gerre, Gorduno

20:00 Pura (4L) – Arosio (5L) Campo Biée, Pura

20:15 Villa Luganese (5L) – Lema (4L) Campo comunale, Villa Luganese

20:15 Carassesi (4L) – Vedeggio 2 (4L) Campo patriziale, Carasso

20:30 Tresa (5L) – Rancate (4L) Campo sportivo Le Fornaci, Fornasette

20:45 Atletico Lugano (5L) – Porza (5L) Stadio Comunale Cornaredo, Lugano


 

Leggi anche questi...