Amichevoli: bene Monte Carasso e Blenio. Pokerissimo Tenero. Pro Daro e Vallemaggia di misura

scritto da Roberto Colombo

Adrian Scheggia (Blenio)

Buoni segnali da parte di Carassesi, Intragna e Ravecchia. Tra i singoli in evidenza Andrea Zamaroni del Vallemaggia. Saverio Perri già in confidenza con la sua nuova squadra

BELLINZONA – Nelle sei partite amichevoli giocate ieri sera. La Pro Daro (3L) di Gianluca Raffa ha battuto di misura 5-4 i Carassesi (4L) di Sumer grazie alle reti di Ebibi, De Freitas, Milani, Sivakadacham e Kobler, Per i biancoverdi, invece, a segno il nuovo acquisto Saverio Perri oltre a Stacchi e Milosevic. Tanti gol e spettacola anche in Vallemaggia (2L) contro Solduno (3L), il 4-3 finale ha favore della squadra del neo tecnico Gökhan Demirkiran è stato firmato da una doppietta di Andrea Zamaroni e dai gol di Sartori e Cardoso; per il Solduno invece a segno Zaidani e Kymyri (più un’autorete).

Bene il Monte Carasso (4L) di Mario Guggia che ha espugnato 3-1 il campo del Semine (3L): per i bianconeri a segno Morisoli, Regazzoni e Lavigna; nel Semine in evidenza il solito Jordan Morgantini (suo l’unico gol giallonero). Tutto facile o quasi anche per il Tenero Contra (2L) di Frizzi che ha sconfitto 5-1 l’Intragna (3L) di Akai. Per i biancorossi doppietta di Colombo e soddisfazioni personali per Leonardi, Tormen e Sastre; nell’Intragna a segno Cristian Ferrari. «Sono soddisfatto del nostro primo tempo – ha dichiarato mister Akai a fine gara – che abbiamo terminato 1-0 per loro. Abbiamo tenuto bene la palla creando alcune cose interessanti. Nella ripresa c’è stato un evidente calo fisico e mentale, ed il Tenero con la sua bravura è venuto fuori vincendo in modo netto. Come prima amichevole va bene così. Faccio un grosso in bocca al lupo a Benji (Benjamin Frizzi, ndr) e alla sua bella squadra».

Molto bene anche il Blenio (4L) di Castelli che, grazie a un gol di Adrian Scheggia, si è imposto 1-0 sul Ravecchia (2L) di Loriano Perini che ieri sera ha avuto qualche problema di formazione, come ci ha confessato lo stesso allenatore: «Sono contento del primo tempo. La squadra ha giocato bene bene. Purtroppo però eravamo in 10 contati e non avevo nessun cambio, ma sono soddisfatto lo stesso. Il cammino è ancora lungo. Ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato». Infine, successo di misura per il Sant’Antonino (4L) di Silva che ha sconfitto 3-2 il Basso Ceresio 2 (4L) di Eramo. Le tre reti rossoblù sono state firmate da Visciotti, Guidotti e Brenna. Per il Basso Ceresio a segno invece Ausilio e Coppola.


RISULTATI E MARCATORI (VENERDÌ 2 FEBBRAIO)

Pro Daro (3L) – Carassesi (4L) 5-4. Marcatori: Ebibi (Pr), De Freitas (Pr), Milani (Pr), Sivakadacham (Pr) e Kobler (Pr); Stacchi (Ca), G.Milosevic (Ca), Perri (Ca) e Masarati (Ca)

Semine (3L) – Monte Carasso (4L) 1-3. Marcatori: Morgantini (Se); Morisoli (Mo), Regazzoni (Mo) e Lavigna (Mo).

Vallemaggia (2L) – Solduno (3L) 4-3. Marcatori: Sartori (Va), Cardoso (Va) e Zamaroni x2 (Va); Zaidani (So), autorete (So) e Kymyri (So)

Tenero Contra (2L) – Intragna (3L) 5-1. Marcatori: Colombo x2 (Te), Leonardi (Te), Tormen (Te) e Sastre (Te); Ferrari (In).

Blenio (4L) – Ravecchia (2L) 1-0. Marcatori: Scheggia (Bl).

Sant’Antonino (4L) – Basso Ceresio 2 (4L) 3-2. Marcatori: Visciotti (Sa), Guidotti (Sa) e Brenna (Sa); Ausilio (Ba) e Coppola (Ba).


OGGI, SABATO 3 FEBBRAIO

09:45 Camorino (3L) – Stabio (3L) Stadio Comunale, Bellinzona

10:00 Losone (3L) – Rancate (3L) Campo Saleggi, Losone

11:30 Giubiasco (3L) – Vedeggio (3L) Stadio Comunale, Bellinzona

15:00 Comano (3L) – Cademario (3L) Campo Tavesio, Comano

17:00 Team Ticino (U16) – Arbedo(2L) Campo Maglio, Canobbio

18:00 Rapid Lugano (3L) – Castello (2L) Stadio Comunale Cornaredo, Lugano


DOMANI, DOMENICA 4 FEBBRAIO

14:30 Mendrisio (YLA) – Vacallo (3L) Centro sportivo Adorna, Mendrisio


LUNEDÌ 5 FEBBRAIO

19:00 Bellinzona (YLA) – Pro Daro (3L) Stadio Comunale Bellinzona, Bellinzona

20:30 Verzaschesi (4L) – Tenero Contra (30+) Centro sportivo nazionale, Tenero


 

Leggi anche questi...