Amichevoli, Bellinzona-Team Ticino U18, mister Lanza, ottimo atteggiamento e grande intensità

scritto da Walter Savigliano

Lo scorso giovedi si è disputata al Comunale di Bellinzona un match molto particolare per quanto riguarda i tempi di gioco.

Le squadre hanno deciso di disputare due tempi da 60′ minuti ciascuno, per utilizzare tutti gli elementi disponibili al massimo rendimento, oltre che per testare quanto fatto in allenamento.

Abbiamo sentito mister Lanza, che ci racconta – abbiamo giocato 2 tempi da 60’ per dare a tutti minutaggio e giocando contro il Bellinzona ci ha permesso di lavorare su alte intensità – è soddisfatto – i ragazzi hanno mostrato l’atteggiamento giusto, affrontando l’avversario con la concentrazione e l’aggressività richiesta, restando ordinati in campo, sia nei primi 60’ dove abbiamo preso il gol su corner, sia per i primi 35’ del secondo tempo, disunendoci poi sul finale – conclude – in generale è stata una buona amichevole, sicuramente giocare contro giocatori formati e di questo livello è un esperienza importare per la nostra squadra.

Il risultato di 6-0 per la squadra di Jemmi è irrilevante, queste partite hanno degli obiettivi ben precisi, completamente diversi per questa partita, i cui spunti emersi sono estremamente importanti per il successivo lavoro in allenamento.

Prossima test per il Bellinzona martedi 4 agosto a Magadino contro il Gambarogno di mister Peschera, mentre la U18 di mister Lanza giocherà contro la U21 di mister Moresi a Tenero mercoledi 5 agosto.

 

 

Leggi anche questi...