Amichevoli, bella partita tra Castello e Novazzano, un tempo ciascuno

scritto da Walter Savigliano

Nella prima amichevole per entrambe le squadre, il Castello di mister Stefani si impone per 4-3 su un Novazzano dalla doppia personalità.

Veniamo alla partita, il Novazzano sembra essere il padrone del gioco sin dai primi minuti, ma è il Castello che ha una giotta occasione con Asero che colpisce il palo al 4’ e al 9’ minuto si ripete ma il suo tiro è debole. Ma tocca ai padroni di casa prendere fiducia, prima Martinelli che sfiora la palla di testa davanti al portiere e poi è ancora Asero con un colpo di testa al 14’ sfiora la traversa e si ripete con un miglior risultato sfruttando un’indecisione del portiere e insacca al 23’ facilmente, Castello in vantaggio.

Grazie ad un fallo di mano in area, al 29’ il Castello raddoppia su rigore con Arnaboldi, poco dopo è Martinelli che scende sulla sinistra e crossa rasoterra, interviene Snider che la devia in rete, 3-0. E arriva anche la quarta rete con  Gul, con un bel tiro da fuori area a pochi secondi dal termine del primo tempo. Un bel Castello padrone di questa frazione di gioco mentre il Novazzano non riesce ad impostare ed a creare gioco. 

Ripresa, nemmeno un minuto e Traore insacca un pallone dall’area piccola, 1-4. Al 50’ si vedere Bini, il suo tiro sfiora il palo, subito dopo Manicone impegna ancora il portiere che devia in angolo. Secondo tempo decisamente in mano al Novazzano, tocca ancora a Manicone al 58’, il suo tiro è potente ma è impreciso. Al 64’ ci prova ancora Traore ma il suo tiro sfiora il palo. Si vede il Castello con Calzi che colpisce il palo ma la palla esce.

Bel secondo tempo, più veloce e più intenso. Gli ospiti collezionano vari calci d’angolo ma non concretizzano. All’88’ meritata seconda rete del Novazzano ancora con Traore che approfitta di un’incertezza della difesa e insacca, 4-2. Il Novazzano segna addirittura la 3 rete con Bini su rigore all’88’, la partita termina sul risultato di 4-3 per il Castello.

Bella reazione della squadra di Padula nella ripresa, ottima amichevole con ottimi spunti per le due squadre con con solo una settimana di lavoro hanno mostrato un buon gioco, assolutamente ancora da migliorare.

Leggi anche questi...