Allievi B1: Al Chiasso il derby

scritto da Redazione

Chiasso Rapid SaviglianoMENDRISIO – In un Adorna non in condizioni ottimali si sono dati battaglia Rancate e Chiasso, derby valido per la bassa classifica del campionato B1. Partono meglio gli ospiti con un paio di buone occasioni che impegnano il non sempre perfetto Oberti. Prima l’arbitro, che annulla un gol ai rossoblù (oggi in maglia dorata) e poi un salvataggio sulla linea dell’ottimo De Tomi salvano la porta del Rancate. Si arriva così nel recupero del primo tempo quando il Chiasso sfrutta una disattenzione difensiva del Rancate e si porta in vantaggio.

Padroni di casa che entrano dopo la pausa cambiando totalmente atteggiamento non sfruttando però le due ottime occasioni create. Un dubbio fallo di mano ai danni di Tewes fa recriminare un rigore ai rossoblù non assegnato dal direttore di gara. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti trovano il raddoppio con un tiro in diagonale che beffa Baialuna. Sempre in 10 il Chiasso sfiora il terzo goal, ma Baialuna non si fa sorprendere tenendo i suoi in partita. La partita sembra finita ma a dieci minuti dalla fine Saraceno sfrutta l’errore della retroguardia ospite e ben lanciato da Sokaj (bravo saltare in velocità due avversari). Riaperta la partita il Rancate si spinge avanti in cerca del pari ma un miracolo del portiere nega la gioia del gol a Dalla Valle con un siluro da fuori area.

Rancate che non ha nulla da rimproverarsi malgrado la gestione tattica non idonea ad una partita di così tale importanza: esterni sempre bassi a fare da difensori aggiunti e squadra complessivamente troppo bassa. La salvezza per il Rancate si rinvia alle prossime partite con Bellinzona e Savosa. Il Chiasso raggiunge i momò con una partita in più da giocare. Ottime prestazioni di De Tomi e Valdez nel Rancate. Nel Chiasso bene l’ex TT Cereghetti. Arbitro insufficiente: troppo permissivo: nega un rigore al Chiasso molto evidente e una chiara ammonizione agli ospiti in situazione di favorevole ripartenza per il Rancate.