Basilea-Zurigo, Magnin è carico in vista del Klassiker: “Ma non lasciamoci influenzare dalla situazione dei nostri avversari!”

scritto da Claudio Paronitti

Basilea e Zurigo sono pronti a darsi battaglia per uscire vincitori dal Klassiker – © fcz.ch

Basilea contro Zurigo, ossia il Klassiker del pallone rossocrociato, è pronto a scrivere un’altra pagina di storia

L’appuntamento è per domani pomeriggio sul terreno del St. Jakob-Park. Prima, come di consueto, lo spazio è dedicato alle conferenze stampa pre-gara dei vari allenatori.

Su sponda tigurina, Ludovic Magnin inquadra così il duello con i renani: “Anche se attualmente il Basilea non è più così dominante come negli ultimi anni, rimane la squadra più vincente della storia recente. Inoltre, possono contare su un’enorme qualità nei propri ranghi”.

“Noi andremo a Basilea per vincere, senza farci influenzare dai report dei media, che parlano di una squadra “allo sbando”. Dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione”, prosegue l’allenatore biancoblù, che si sofferma infine sull’atteggiamento positivo dei suoi ragazzi: “La maniera in cui hanno giocato ultimamente mi è piaciuto molto. La mentalità positiva che viene sprigionata ogni giorno in allenamento si ripercuote in partita. L’obiettivo è continuare così anche in casa dei rossoblù”.

Leggi anche questi...