5L: per il Sessa una giornata Storica

scritto da Vincenzo

AS Sessa -AS Gorduno 2-2 (1-0)
Marco Cavallaro
David Bonaventura

Una giornata storica per l’AS a Sessa che ha festeggiato prima con un corteo in Piazza e poi al Campo Le Fornaci, dove il neo Consigliere Federale Ignazio Cassis ha salutato tutti i giocatori delle due squadre ricevendo la maglia del Sessa con il numero 8 dal Presidente Ferruccio Beti dando poi il calcio d’inizio della partita.
Ringraziamo l’AS Gorduno per la sportività, visto l’attesa del Consigliere Federale, iniziando la partita con un po’ di ritardo.

Partita che per il Sessa parte in salita, con uno strepitoso André Costa che para un rigore che poteva cambiare le sorti del primo tempo.
Costa André ha dimostrato di essere un ottimo portiere sicuramente di categoria superiore, non solo oggi contro il Gorduno ma dall’inizio della Stagione, salvando parecchie volte la porta del Sessa, ma soprattutto ha motivato sempre la squadra a dare il massimo.

Poi Marco Cavallaro dopo 3 occasioni la butta dentro con un bel tiro al 28′.
Il Gorduno durante il primo tempo ha dimostrato solidità e forza fisica.
Il secondo tempo inizia bene e al 53′ David Bonaventura ( Allievo A) fa il suo primo gol in prima squadra, Bonaventura che oltre al gol ha giocato 90 ‘ mettendo il massimo impegno.

Purtroppo poi le forze sono venute a mancare ed il fatto di non aver avuto a disposizione giocatori ha risvegliato un AS Gorduno che al 73′ accorcia le distanze dopo una chiara disattenzione del reparto difensivo.
Il Gorduno ci crede e nonostante il Sessa ci abbia messo testa cuore e gambe non riuscendo a tenere il ritmo, al 82′ subisce la rete del pareggio.

Un pareggio che sta stretto al Sessa che poteva e doveva fare di più , ma con una rosa ristretta… i ragazzi hanno dato il massimo.

Questo è il 5 pareggio che ci condanna ad un campionato mediocre, con un gruppo sicuramente di alta classifica ma che purtroppo resta incostante nell’impegno, con risultati discontinui
Non bisogna avere alibi e i ragazzi ne sono coscienti, una squadra che ambisce a rimanere nella parte alta della classifica non si presenta la domenica con 13 giocatori. Quindi facciamo sempre un mea culpa TUTTI.

Bravi gli Allievi del Raggruppamento Malcantone che si sono messi a disposizione della squadra:
Jason Werner
Luca Piacciau
David Bonaventura

Sono contento di poter impiegare le giovani leve del vivaio perché sono loro il futuro delle società Malcantonesi, dove la voglia di giocare e la passione renderanno il calcio più bello e attrattivo.
Bisogna avere il coraggio di credere nei giovani e sono contento di averlo fatto a Sessa.

Prossima partita in trasferta contro Juventus Cresciano Venerdì ore 20:30
Per poi terminare il girone d’andata contro Rapid Bironico in casa sabato 11 Novembre a Fornasette.

Mister
Lofaro Vincenzo