4L: Il Melano ritira la squadra!

scritto da Redazione

attenzioneNella nostra Redazione è giunta una mail, tramite la quale Maurizio Bellini (allenatore del Melano) ci comunica che la sua squadra è stata ritirata dal campionato di Quarta Lega.

Già nella scorsa stagione (2015-2016) il Melano si è ritirato dal campionato di Terza Lega; ripresentandosi in questa con (apparente) rinnovato entusiasmo, dopo aver cercato a lungo di reclutare giocatori per comporre una rosa numerosa e di qualità.

Le statistiche raccimolate sono risultate impietose: negli 8 turni giocati il Melano ha raccolto 0 punti, segnato 4 reti (0.5 per partita) e incassato 57 reti (7.125 a incontro), perdendo lo scontro diretto contro il Malcantone 2 (compagine su cui probabilmente doveva fare la corsa). L’unico spiraglio di luce si è visto a Comano, quando i padroni di casa hanno sofferto più del previsto per portare a casa la vittoria finale (per 4 a 2).

Il sito della Federazione Ticinese di Calcio non ha ancora segnalato il forfait, e anche la partita di domani sera a Bioggio alle 20.30 risulta essere ancora in programma.

Dovesse essere ufficializzato il ritiro (in questo caso il secondo consecutivo), serie riflessioni a tutela del calcio regionale e di un equo svolgimento dei propri campionati sarebbero dovute.

melano