Mister Ruberto: «È arrivato un attaccante completo, di peso, fisicamente forte, capace di fare reparto da solo. Sono proprio contento».
MAGGIA – Colpo del Someo di Marco Ruberto (Quarta Lega, Gruppo 2) che nel girone di ritorno potrà contare sul forte attaccante Jonathan Mundiavita, ex Ascona, Losone, Minusio e Vallemaggia. «Per noi un tassello davvero importante – ha dichiarato proprio l’allenatore dei blues – un attaccante completo, di peso, fisicamente forte, capace di fare reparto da solo. Sono proprio contento».
Mundiavita era già in campo martedì sera nell’amichevole giocata contro il Losone, persa dal Someo 3-2 ma in cui il nuovo attaccante si è subito messo in mostra realizzando una doppietta. «Abbiamo perso, ma il risultato non mi interessava – ha continuato mister Ruberto – Sono soddisfatto perché la squadra ha giocato un ottimo calcio, mostrando buone cose sia a livello tattico che tecnico. Abbiamo ripreso confidenza con il campo e messo in difficoltà una squadra (il Losone) che ha un tasso tecnico e di esperienza davvero molto elevato. Chiaramente non è questo il periodo in cui si tirano le somme. I carichi di lavoro nostri e loro sono differenti, il Losone aveva sicuramente nelle gambe più fatica di noi perché si è allenato di più e quindi non sempre è stato lucido. Il Losone, l’ho sempre detto, gioca in una categoria che non merita perché sono veramente forti e gli auguro di tornare il più presto possibile in Seconda Lega».
MERCATO SOMEO
ARRIVI: Christian Felder (centrocampista) dal Vallemaggia, Jonathan Mundiavita (attaccante) ex Ascona.
PARTENZE: nessuno.
QUARTA LEGA (GRUPPO 2) – RECUPERI 10ª E 11ª GIORNATA
Mercoledì 11 marzo Locarno – Brissago (20.30 Lido, Locarno)
Mercoledì 11 marzo Intragna – Leventina (20.30 San Giorgio, Golino)
Domenica 15 marzo Locarno – Leventina (15.00 Lido, Locarno)
Domenica 15 marzo Rorè – Claro (14.30 Cioldina, Roveredo)